1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giogio

giogio Nuovo Iscritto

Ho una domanda per un caso parallelo.
    Ho acquistato la mia prima casa. Il vecchio proprietario mi ha informato l'assemblea condominiale, prima della vendita,aveva deliberato all'unanimità di vendere l'alloggio della portinaia. Lui aveva già firmato la procura. Prima che la vendita dell'alloggio della portinaia fosse effettiva, io ho comprato la casa, con l'accordo che il ricavato della vendita della portineria sarebbe andato al vecchio proprietario in quanto deliberato (e firmato) prima che io comprassi la casa.
    Ora mi chiama il notaio incaricato dal condominio e mi chiede la procura per vendere l'alloggio della portinaia. Perchè cerca me? La procura l'aveva già firmata il vecchio proprietario.

2. Manuela Fragale

Manuela Fragale Nuovo Iscritto

"prima che la vendita dell'alloggio della portinaia fosse effettiva": proprio perchè non è stato perfezionato l'atto di vendita, diventa fondamentale la Sua volontà in quanto nuovo condomino; il vecchio condomino, invece, non ha più alcun legame con le vicende condominiali.

3. giogio

giogio Nuovo Iscritto

Grazie mille!.
    Quindi io mi pago la procura, la firmo ed incasso i soldi della vendita. Il vecchio proprietario non ha alcun diritto.

4. AvvocatoDauriaMichele

AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

Professionista
    Beh' se Lei ha sottoscritto un patto con cui gli riconosceva il ricavato della vendita in questione, magari qualche diritto ce l'ha...

Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina