civico75

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
sto acquistando un box facente parte di un "supercondominio".
Il mio venditore ha acquistato il box all'asta.
Nel decreto di trasferimento non sono indicate le quote millesimali del supercondominio restando, tali quote, intestate anche CATASTALMENTE alla ditta fallita. Riaprire il fallimento è impossibile in quanto troppo costoso e irrealizzabile.
A seguito di quanto sopra, le spese del "supercondominio" non sono mai state pagate da nessuno.
La mia domanda: se procedo al rogito (senza acquistare le quote millesimali del supercondominio) ne farò parte?
Posso esimermi dal non pagare le spese non avendole acquistate?
 
Ultima modifica:

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
sto acquistando un box facente parte di un "supercondominio".
Il mio venditore ha acquistato il box all'asta.
Nel decreto di trasferimento non sono indicate le quote millesimali del supercondominio restando, tali quote, intestate anche CATASTALMENTE alla ditta fallita. Riaprire il fallimento è impossibile in quanto troppo costoso e irrealizzabile.
A seguito di quanto sopra, le spese del "supercondominio" non sono mai state pagate da nessuno.
La mia domanda: se procedo al rogito (senza acquistare le quote millesimali del supercondominio) ne farò parte?
Posso esimermi dal non pagare le spese non avendole acquistate?
buonasera, lei intende forse dire che Tizio comprava all'asta di una procedura fallimentare un appartamento con annesso box e che adesso lei vorrebbe comprare da Tizio solamente il box?

In tal caso lei diventa prima di tutto condòmino di uno dei Condominii del Supercondominio (spero si capisca...).
Tra le spese che è tenuto a versare vi saranno quelle relative al Supercondominio, per le quali però lei risponde soltanto per l'annualità in corso al momento dell'acquisto e quella precedente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la descrizione iniziale ha un senso, credo di capire esistano parti comuni censite, es alloggio portiere, portineria, piscina (?) ecc. i cui millesimi non sono stati oggetto di voltura.

Non so come venga acquistato un immobile all’asta. Se non esiste un rogito che cita le parti comuni , che si fa?
 

civico75

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se la descrizione iniziale ha un senso, credo di capire esistano parti comuni censite, es alloggio portiere, portineria, piscina (?) ecc. i cui millesimi non sono stati oggetto di voltura.

Non so come venga acquistato un immobile all’asta. Se non esiste un rogito che cita le parti comuni , che si fa?
Salve, lei ha capito perfettamente il problema.... appunto che si fa? :)
Grazie cmq e buona giornata
 

civico75

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se la descrizione iniziale ha un senso, credo di capire esistano parti comuni censite, es alloggio portiere, portineria, piscina (?) ecc. i cui millesimi non sono stati oggetto di voltura.

Non so come venga acquistato un immobile all’asta. Se non esiste un rogito che cita le parti comuni , che si fa?
Grazie , e buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto