Gianco

Membro Storico
Professionista
Sopratutto dare un parere non conoscendo il caso particolare ed il relativo mercato è un tentativo di massima. Ovviamente un tecnico del posto potrà essere più affidabile.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il quesito era
devo procedere alla stima del valore di un fabbricato al grezzo, che sarà oggetto di compravendita
La mia idea è quella di utilizzare il valore di trasformazione:
che ne pensate??
ti è stato suggerito di usare il costo di costruzione e tu rispondi
2- non ritengo valido il mero costo di costruzione dell'immobile al fine di una compravendita;
allora fai come ti pare.
Comunque la procedura che io seguirei è quella indicata da
Il costo di costruzione ti permette di conoscere la spesa sopportata che sommata al valore del terreno ti da il valore di base dell'immobile. A questo aggiungi il 25, 30%, corrispondente al guadagno dell'impresa in tempi normali ed ottieni il prezzo di mercato.
 

alessandro dettori

Nuovo Iscritto
Professionista
io ho spiegato un ragionamento e, quando mi sono state proposte delle alternative, il motivo per il quale non le avevo considerate. Comunque non capisco più se la discussione riguarda il metodo di stima o il modo di utilizzare un forum. Ringrazio tutti per gli spunti ed i pareri riportati. Buona giornata.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Eh, quanto sei irascibile. Stiamo cercando di darti una mano, esternando le nostre opinioni. Poi puoi non condividerle.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto