Stefan63

Nuovo Iscritto
Qualcuno può aiutarmi sulla normativa che regola lo stoccaggio di pneumatici nuovi ed usati.?.?
Un mio vicino di casa (gommista) , sta utilizzando il suo magazzino situato al piano terra per lo stoccaggio di pneumatici, nella palazzina dove abito composta da quattro piani abitativi...!!
Avrei necessità di avvisarlo (per ora bonariamente) , sottoponendogli la normativa che regola tale attività.
Grazie
 

Stefan63

Nuovo Iscritto
Mi servirebbe forse di più cosa stabilisce la normativa antincendio su tali prodotti, e sapere non solo del prodotto usato ma anche di gomme nuove...:confuso:
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Mi servirebbe forse di più cosa stabilisce la normativa antincendio su tali prodotti, e sapere non solo del prodotto usato ma anche di gomme nuove...:confuso:
chiedi ai VVFF.in questo caso deve fare la documentazione antincendio.loro poi fanno una verifica e controllano se il carico d'incendio e' corretto,altrimenti togli tutto.
 

Stefan63

Nuovo Iscritto
@uragano
....si..si lo lo che dovrei andare dai VVFF.
Ma ho chiesto aiuto in questo forum proprio perchè in caso di richieste ufficiose o ufficiali i VVFF iniziano ad
indagare e si scatenerebbe una procedura con tutte le relative conseguenze che vorrei evitare (almeno per ora).
Vorrei risolvere bonariamente senza creare problemi, portando delle argomentazioni attendibili.
E' chiaro che in caso di diniego dell'interessato, prenderò tutti gli accorgimenti del caso...
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
@uragano
....si..si lo lo che dovrei andare dai VVFF.
Ma ho chiesto aiuto in questo forum proprio perchè in caso di richieste ufficiose o ufficiali i VVFF iniziano ad
indagare e si scatenerebbe una procedura con tutte le relative conseguenze che vorrei evitare (almeno per ora).
Vorrei risolvere bonariamente senza creare problemi, portando delle argomentazioni attendibili.
E' chiaro che in caso di diniego dell'interessato, prenderò tutti gli accorgimenti del caso...

ogni immobile ha un carico d'incendio.significa che se in una stanza come in quel caso,dovesse succedere
un incendio i muri non resisterebbero e quindi crolla tutto.
per questo si deve usare la massasima attenzione nello stoccare materiali pericolosi.nel caso dovesse prendere fuoco,nessuna assicurazione ne risponde non essendo a norma con le leggi vigenti.
http://pcfite.ing.uniroma1.it/upload/course/norme vvf10993972239370.pdf questo e' il sito dove trovi
tutte le normative vigenti.
se sei qui vicino ti posso prestare tutta la documentazione cartacea-manuali prevenzione ed estinzione
supporti ed interpretazioni VVFF. ecc tomi dove trovi tutto.auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto