sale e pepe

Membro Junior
Proprietario Casa
Porto la mia esperienza di proprietario di strada sterrata, rettilineo di 150m , largo la media di 6m, concessa in servitu'. ( un bel pezzo di strada) Per anni i dominanti non l hanno usata quindi la manutenzione la facevo a mie spese ( giustamente). Da qualche anno la percorrono anche i dominanti ma senza riconoscermi il contributo per la manutenzione ritenendo la questione non indispensabile, pertanto, io ho smesso di fare manutenzione ...risultato? Buche enormi,(visto il loro passaggio ad alta velocita' e a zig zag per schivare le buche anche con mezzi pesanti) io mi sono tutelato piazzando cassonetti rifiuti 7gg su 7 per tenerli a debita distanza dallla mia recinzione e dai miei posti auto, cosi loro mi hanno citato in mediazione ( tre incontri, 1400 euro di avvocato e pratica camera commercio) tirandosi la zappa sui piedi secondo me, perche' cosi io ho ottenuto che partecipassero all asfaltatura in parti uguali cosi da ovviare agli inutili rimpalli sulla necessita' o meno di ripristino ghiaia e chiusura buche e ho ottenuto di piazzare due dossi di rallentamento per la sicurezza di tutti. Lo ritengo un investimento di buon senso per i prossimi 30 anni, i miei figli e i loro amici saranno al sicuro, la polvere sara' eliminata, non ci saranno piu' discussioni e si spera vivremo tutti felici e contenti!
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi capitò (e tutt'ora permane) anche a me tempo fa, sono passivo su una servitù di passaggio su una strada (che io non uso) perpendicolare alla via principale. La strada è larga 6 metri, strada di proprietà per metà della larghezza, l'altra metà è proprietà dei dirimpettai con servitù di passaggio per le case che stanno dopo.

La strada era in terra battuta e brecciolino.

La mia casa è a valle e ha un seminterrato.

I proprietari della strada hanno asfaltato (anche la parte mia) senza chiedere prima.

Prima l'acqua piovana veniva assorbita su tutta la superficie della strada, ora l'acqua va verso la mia proprietà e ho infiltrazioni nel seminterrato. . . . . .

Di sicuro la manutenzione che facevano è diminuita, ma il danno lo subisco solo io.
 

sale e pepe

Membro Junior
Proprietario Casa
...beh 1giggi1, ti consiglio AR con foto prima e dopo asfaltatura e lamentela allegata, ti servira' se il danno sara' tale da richiedere risarcimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto