masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Che significa quando una struttura è in convenzione con ssn? Stamattina dovevo fare delle radiografie e mi hanno detto che la struttura è convenzionata ma per fare la prenotazione devo farla tramite cup. Ci ho provato ma la struttura in questione non è presente. Che significa? Che non c'è posto in quella struttura? Alla fine ho prenotato direttamente con loro senza la richiesta. L'unica differenza di prezzo è 4.90 eur.....ma volevo capire allora che significa quando dicono di essere convenzionati...
 
U

User_29045

Ospite
La convenzione con il servizio sanitario nazionale ti fa pagare solo il ticket e accedi alla prestazione sanitaria a prezzo ridotto.
Quando prenoti con il centro unico prenotazioni, ti chiedono se sei "solvente" (paghi tu l'intera prestazione), oppure se "hai il ticket" (ti appoggi al servizio sanitario nazionale).
E' chiaro che appoggiandosi al servizio sanitario nazionale i tempi di erogazione della prestazione si dilatano enormemente (a Roma fai in tempo a mori').
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La convenzione con il servizio sanitario nazionale ti fa pagare solo il ticket e accedi alla prestazione sanitaria a prezzo ridotto.
Quando prenoti con il centro unico prenotazioni, ti chiedono se sei "solvente" (paghi tu l'intera prestazione), oppure se "hai il ticket" (ti appoggi al servizio sanitario nazionale).
E' chiaro che appoggiandosi al servizio sanitario nazionale i tempi di erogazione della prestazione si dilatano enormemente (a Roma fai in tempo a mori').
Adesso ho capito.
Thanks:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto