1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mike greenwings

    mike greenwings Nuovo Iscritto

    Un caro saluto a tutti i frequentatori di propit. Ho intenzione di fare un'ampliamento della mia casa che rientra nelle concessioni del comune in cui abito, l'unico problema è che non posso rispettare la distanza dal confine richiesta. In comune mi hanno detto che oltre al progetto devo anche presentare una convenzione confinaria con il vicino in cui il vicino deve firmare che permette un' ampliamento a meno di 5 metri dal suo confine.
    Il comune chiede una scrittura privata firmata dalle parti e consiglia di farla registrare e trascrivere specialmente per i posteri.
    A chi posso rivolgermi per scrivere la scrittura privata onde evitare sorprese? La registrazione e trascrizione possono essere fatte da persone o pubblici ufficiali diversi dal notaio?
     
  2. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Chi più e meglio del notaio ?

    Tanto pagheresti comunque una parcella a un professionista e la tassazione per la registrazione...

    Silvana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina