Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, spero sia la sezione giusta...
In una casa in campagna, installato sul muretto su pubblica strada, c'è un secondo contatore per la pompa della fognatura, con utenza intestata non al proprietario della casa ma a chi ci abitava.
Successivamente, l'utenza viene cessata e il contatore resta lì ma senza erogazione dell'energia elettrica.
Anni dopo, il proprietario di un terreno adiacente fa il subentro su quel contatore per servire il proprio terreno, ma senza dire nulla al proprietario della casa servita da quel contatore.
Sapete se poteva farlo? Grazie mille per chi potrà aiutarmi...
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma il contatore non è sull'immobile? Perché così adesso quella casa non ha più un contatore per la fogna....
Se l'utenza è stata disattivata evidentemente non serviva al precedente intestatario. Se serve un ulteriore contatore, che faccia richiesta al gestore e paghi i relativi oneri. D'altronde l'attuale intestatario paga ed ha avuto una regolare utenza
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se l'utenza è stata disattivata evidentemente non serviva al precedente intestatario. Se serve un ulteriore contatore, che faccia richiesta al gestore e paghi i relativi oneri. D'altronde l'attuale intestatario paga ed ha avuto una regolare utenza
Sì, ma la proprietaria dell'immobile sono io. Io ho speso quasi tremila euro di lavori per far arrivare la linea elettrica che serve la casa e ora volevo riattivarla perché mi serve di nuovo ma non posso e devo spendere di nuovo tutto da capo...
È come se l'inquilino lascia la casa facendo la disdetta dei contratti e il condomino del terzo piano fa il subentro e si prende il contatore perché "tanto era chiuso".
Poi vabbè che tutto può essere....
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il contatore non era comunque tuo, evidentemente il gestore ha attivato la nuova utenza al primo che la ha richiesta. Male hai fatto a disattivarla. Se ti serve, fai una nuova richiesta, dubito che tu possa fare denunce. Nessuno ti ha sottratto niente.
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il contatore non era comunque tuo, evidentemente il gestore ha attivato la nuova utenza al primo che la ha richiesta. Male hai fatto a disattivarla. Se ti serve, fai una nuova richiesta, dubito che tu possa fare denunce. Nessuno ti ha sottratto niente.
Sei assolutamente certo che la normativa sia questa o è solo un tuo parere?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Hai pagato la linea fino al contatore, hai disdetto il contratto, un altro ha attivato l'utenza su un contatore non utilizzato. Non c'è niente di illegale. Il contatore rimane di proprietà del gestore, così come la linea fino al contatore.
Se credi di aver subito un torto, nessuno ti vieta di spendere 300 euro di consulto da un legale di tua fiducia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto