antrac71

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve nel giro di due mesi sono scomparsi entrambi i genitori. non essendo ancora stata fatta la successione del primo, ed essendo defunto anche il secondo, si devono fare due successioni distinte? come si fa a far fare una successione al coniuge anch'esso defunto. al coniuge defunto successivamente andrà anche una parte dell'eredità del primo e poi da questi ai successori leggittimi? o si può passsare tutto direttamente ai figli?
Grazie delle risposte
 
Vanno fatte due successioni con i regolari passaggi. Le tasse ipocatastali degli immobili che ricadono due volte in successione godono di uno sconto
 
Non importa il tempo intercorso fra i due decessi, ma si procede con l'applicazione della successione prevista per legge. Evidentemente il superstite, eredita nel momento in cui si verifica l'evento e nel momento in cui viene a mancare i suoi eredi riceveranno quanto gli riserva la legge, andandolo a sommare alle quote già pervenute loro dalla precedente successione. Pertanto dovranno essere presentate due dichiarazione di successione, per entrambi entro l'anno dal decesso e due distinte domande di voltura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top