blackberry

Membro Attivo
Proprietario Casa
Partendo dal presupposto che l'usufrutto non impone la richiesta l'affitto dell'appartamento occupato, e che per mia mamma è impensabile chiedere l'affitto, la mia domanda è: c'è qualcuno in grado di stabilire quale sia la vera volontà di mia mamma? La testimonianza di mia zia, sua sorella, potrebbe essere valida?
 

blackberry

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perchè tua sorella, se ha bisogno di soldi, invece di rompere le scatole a te, non affitta a qualcuno l'appartamento vuoto dove abitava lei?
Forse non è (soltanto) un problema economico... magari lo fa proprio per metterti in difficoltà...
Prova a cercare di parlare con lei e chiarirvi su come avete fatto ad arrivare a questo punto...
Lo so, è difficile... c'è il vissuto di anni e anni...
Spero che tu risolva, un abbraccio
Siamo a livello di querele.... e lei vorrebbe vedermi strisciare per terra, ma fino ad oggi non è ancora riuscita e sta infangando le volontà anche di mio padre.
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi dispiace Blackberry per la tua situazione, capisco cosa significhi!
Cmq già non è male che tu abbia l'alternativa di poter vivere in un'altra casa in comodato d'uso.
In questo caso io mi trasferirei subito, anzichè andare in causa con la sorella, perchè per me sarebbe troppo doloroso (psicologiacamente, le cause durano anni, non si tratta solo di costi economici, va tenuto conto anche del costo a livello emotivo, cioè se te la senti di combattere).
Cercherei solo di stare vicina alla mamma il più possibile, mentre per me la sorella sarebbe come morta, un capitolo chiuso
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
E poi, vaffan... se legalmente ha diritto a chiedere un affitto: bene, la vuoi vinta? Io mi trasferisco e così non ti do nulla, poi quando non ci sarà più la mamma (con i suoi diritti di usufrutto, ma anche nel cercare di non darle la sofferenza di vedere le figlie odiarsi) parte il secondo round!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto