Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché incolpi l'amministratore dei vostri errori e sviste?
Premesso che all'amministratore non cambia una virgola con quale criterio venga ripartita una spesae...se la "frasetta finale" era scritta si presume che tutti si curino di leggere.

L'amministratore ha suggerito il criterio corretto e stai certo che se a te ha creato danno.... per altri è stata di vantaggio e per altri indifferente...si che solo tu hai da lamentarti.

Chi è causa del proprio danno pianga se stesso.
 

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa , ti chedo : ma se sul R.D.C c'è scritta una volta tanto una cosa chiarissima e inconfutabile citando proprio la voce CITOFONI ma per quale diavolo di motivo bisogna inventarsi un'altra cosa ? Capirei se il R. d. C. non fosse chiaro...Lasciamo poi perdere chi ci guadagna o ci perde...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma se sul R.D.C c'è scritta una volta

Hai letto la "frasetta finale"?
Se hai votato a favore della delibera significa che ne accettavi ogni singola parola.

E' inutile "sindacare" su quali motivazioni abbiano spinto l'amministratore a presentare un progetto di spesa con un criterio di riparto difforme dal vostro RdC ...probabile che abbia redatto la proposta tenendo conto di quella che è la normativa corrente (dimenticando di verificare il vostro RdC) ma questo non sposta i termini del tuo problema:
-hai votato a favore della delibera e non puoi più contestarla.

Non puoi nemmeno citare in causa l'amministratore per danni visto che la decisione è stata solo tua e la sua non è qualificabile nemmeno come inadempienza o abuso di potere.

Resta nelle facoltà dell'assemblea votare singole delibere con criteri di riparto difformi da quanto stabilito da RdC:
-se qualcuno non accetta ...vota contro o si astiene e impugna entro 30 gg. dal voto (ottenendo ragione dal Giudice che annullerà). Stessa facoltà agli assenti ma i 30 gg. decorrono dalla ricezione del verbale.
-se invece di una delibera si approvasse una modifica del criterio nel regolamento (quindi a valere per tutte le successive occasioni)...allora la delibera sarebbe nulla e anche chi avesse votato a favore potrebbe interpellare un Giudice perchè provveda a ripristinare la "legalità" e senza limiti di tempo.
 

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
OK , anche tu quindi dici che lui ci ha fatto votare " dimenticando di verificare il R.D.C. " … e scusa se è poco . Avro' anche torto dal punto di vista legale ma lui è stato scorretto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Scorretto se avesse scentemente cercato di raggirarvi... ma, ripeto per l'ultima volta, è probabile che abbia presentato senza controllare ed in ogni caso in tasca non gli arriva nulla.
 

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli arriva la solidarietà e il consenso dei condomini con più millesimi e , credimi , è utile nella gestione generale… è sempre meglio avere dalla tua parte il piu' forte. Grazie comunque
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non è vero che citofono viene usato allo stesso modo perché il BUON SENSO ci dice che chi abita in un'app. da 250 m avrà certo più componenti che lo utilizzano.
L'estensione dell'appartamento non è direttamente proporzionale al numero dei residenti. Semmai avviene il contrario: nelle case popolari c'è una maggior concentrazione, al contrario delle mega ville.
 

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Solo che non vanno alla stessa assemblea di condominio. E' logica pensare che nelle case popolari in 50 mt ci vivono 4 persone e in 160 mt 12 persone.. mettiamola cosi ?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non per fare il bastian contrario, ma salomonicamente direi che potrebbero tuttora sussistere i due criteri. Millesimi e Teste (meglio: appartamenti)

Il citofono è costituito da due apparecchiature.
C'è la parte centralizzata del centralino, compresa la caveria distributiva, che direi condominiale e da dividere per millesimi (vedi RdC)
Ci sono poi gli apparecchi ricetrasmittenti posti negli appartamenti: e possono essere oggi semplici citofoni a cornetta, senza cornetta, o videocitofoni o con ulteriori gadget. Questi da che mondo è modo si posano e sostituiscono a carico dei singoli proprietari.

E così si salvano capra e cavoli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto