Ennio-diRoma

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho letto e riletto l'articolo di legge : non é possibile, ed in quale formula, eleggere 3 rappresentanti per ogni condominio?

Comunque voterebbero "in solido", ma si garantirebbe sempre la presenza di almeno 1 rappresentante per condominio
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho letto e riletto l'articolo di legge : non é possibile, ed in quale formula, eleggere 3 rappresentanti per ogni condominio?

Comunque voterebbero "in solido", ma si garantirebbe sempre la presenza di almeno 1 rappresentante per condominio
L'assemblea può nominare rappresentanti, chi vuole ed è disponibile: importante che partecipi poi uno solo dei nominati. Quindi ad esempio rappresentante ed eventuali supplenti.
 

Broma

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ciao, cercavo un caso concreto per un dubbio non-esistenziale

ho letto che oltre un certo numero di condomini, all'assemblea del supercondominio avrebbero diritto di voto esclsusivamente i rappresentanti : ma se il loro numero totale fosse un numero pari, come si può determinare l'applicabilità di una certa votazione, se finisse in parità, giacchè non possono essere contati i mm che i rispettivi rappresentanti porterebbero in dote ?
 

Broma

Membro Ordinario
Proprietario Casa
E chi ha detto questa ultima affermazione?

non è un'affermazione è una deduzione da quanto hai riportato :

Non è poi nemmeno molto chiaro come venga definito il "peso" di ciascun rappresentante: che conti come una testa ci sta: che tutti i rappresentanti rappresentino i medesimi millesimi, mi pare improbabile.

non è che quello che ti sembra IMPROBABILE, sia necessariamente falso o vero - non hai spiegato bene, e non ho trovato riferimenti : tu ne hai ?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
non è che quello che ti sembra IMPROBABILE, sia necessariamente falso o vero - non hai spiegato bene, e non ho trovato riferimenti : tu ne hai ?
Andando a memoria mi sembra che il c.c. non specifichi nulla in proposito: il che porterebbe a ritenere valido anche nel caso del supercondominio l'articolo 1117bis, 1118, 1123 e 1136; ovviamente sarà necessaria anche una tabella millesimi di supercondominio.
 

Broma

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Andando a memoria mi sembra che il c.c. non specifichi nulla in proposito: il che porterebbe a ritenere valido anche nel caso del supercondominio l'articolo 1117bis, 1118, 1123 e 1136; ovviamente sarà necessaria anche una tabella millesimi di supercondominio.

sono d'accordo,
ma fino a quando non verrà redatta ed approvata una tabella millesimale : come si ripartiscono le inevitabili spese ?

è vero che potrebbbero accordarsi per una soluzione trasnsitoria- ad esempio : ogni rappresentante avrà X voti, proporzionali al numero di U.I. presenti nel proprio condominio

sembra veramente strano che un qualcosa defiito "de facto".,"de facto" non può essere correttamente gestito o amministrato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto