1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    A differenza delle tabelle millesimali allegate al regolamento di condominio che abbiano natura convenzionale, in quanto predisposte dall'unico proprietario originario e accettate dagli iniziali acquirenti delle singole unità acquistate ovvero formate su accordo di tutti i condomini, le tabelle millesimali deliberative richiedono per la loro approvazione e modifica la maggioranza di cui all'art.1136 secondo comma c.c. e sono soggette al rispetto dei criteri legali per la ripartizione delle spese. Cass.civ. 23 febbraio 2007 n.4219
     
  2. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    ...quale è la "novità"?....e perchè ci voleva l'unanimità prima?...ma quello solo se modificavi le tabelle "contrattuali" mi sembra...altro?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina