Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il problema è spinoso.
I°) Intanto devi vedere se la tua zona non rientri in qualche delimitazione naturalista.
II°) Devi tagliare perchè sono querce vecchie, ormai morenti o pericolose?
III°) Desideri tagliarle perchè devi edificare?
Chiarito quanto sopra, sicuramente sarai in grado di informarti in via confidenziale con vicini agricoltori, esperti del luogo. Ti dico questo, perchè in genere andare a fare una regolare richiesta autorizzativa, senza che essa sia dovuta, rischi un diniego, poi non cancellabile. Ma se appurassi che serve una autorizzazione specifica, presenta anche un programma di piantumazione alternativo, che piace sempre molto.
 

Ottavio Locatelli

Nuovo Iscritto
se devi tagliare delle piante grosse ti consiglio di non azzardarti assolutamente a farlo cosi.... rischi di grosso!!! chiama la forestale e chiedi la loro consulenza e o intervento. e' gratuito! ma soprattutto è sicuro perche quello che dicono loro.... è legge!!!
non ti fidare assolutamente di tutti quelli che ti dicono che puoi fare qui.. puoi fare la.... ricordati che si arriva a rischiare il penale per taglio albero!!!!!

o.locatelli
 

ralf

Nuovo Iscritto
Anche secondo me è meglio non fare nulla senza chiedere i permessi, vengono a vedere per semplici alberi in giardino, figuriamoci per querce secolari. Saranno poi gli uffici preposti a darti i permessi se lo ritengono ed a dirti come sostiturli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto