• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ermanno

Membro Attivo
Proprietario Casa
CALCOLO DELLE SANZIONI
Contratto di locazione commerciale datato 1/10/2018 di 18.000€ per il primo anno e pagato in ritardo lo 01/11/2018 tenendo conto del ravvedimento operoso e quindi IMPOSTA DI REGISTRO=360+21.6 di sanzioni
IMPOSTA DI BOLLO 16+1.60 di sanzioni.
L' Agenzia delle Entrate in data 13/3/2019 mi invita a pagare 531,13€ in quanto (secondo loro, citando un pò di norme) la base imponibile non è il solo primo anno, ma tutta la durata del contratto. Ho letto la sentenza 1874/3/2018 del CTP di Milano che apparentemente in un caso simile al mio dà ragione alla ESSELUNGA.
Non so come sia andata poi a finire nel caso ESSELUNGA.
O c'è stata qualche altra sentenza contraria oppure l'Agenzia delle Entrate ci prova. Nel mio caso penso che se mi rivolgessi ad un avvocato verrei a spendere più dei 500€ di multa.
Avete qualche, informazione/consiglio
Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
Mi auguro che tutto questo un giorno finirà e che ci butteremo alle spalle questa triste vicenda.
Sognatrice '80
Alto