key

Membro Assiduo
Professionista
Io ho chiesto se la TARI è un imposta equiparabile alla vecchia IMU ,per intenderci,o un imposta accessoria.
Un cittadino non è obbligato a ritirare i mastelli per la differenziata dal Comune e nella forma e misura che il Comune impone...
C'è la compostiera.....
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chi ci rappresenta (persona che abbiamo direttamente o indirettamente votato) impone un regime di gestione dei rifiuti che siamo costretti ad accettare. Poi ci saranno i vari sconti che dipendono ad esempio se smaltisci l'umido nella compostiera oppure se rispetti il numero minimo scarichi della parte non riciclabile, ma dipende dal comune.
La tassa (non è un'imposta in quanto è dovuta per un servizio) va sempre pagata (almeno dalle nostre parti) nel comune dove è ubicato l'immobile, non c'entra la residenza in quanto uno può possedere una casa al mare e paga anche lì la tassa. Se ti trovi in un altro comune di passaggio, puoi utilizzare i cassonetti di quel comune (se ci sono), ma di certo non scaricherai un sacco di roba in quanto per produrlo dovrai rimarci alcuni giorni e in tal caso risiederai o in un albergo o in una casa in affitto oppure da conoscenti i quali avranno a loro volta pagato la tassa al detto comune.
Saluti.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho chiesto se la TARI è un imposta equiparabile alla vecchia IMU
L'IMU non è vecchia (se hai una casa che non è abitazione principale forse la dovrai pagare entro il 15 dicembre) e non c'entra nulla, così come non c'entra la TASI (che forse dovrei pagare entro il 15 dicembre), con la TARI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto