vibel

Membro Junior
Conduttore
abito in un condominio di otto unità abitative con unico proprietario. il mio comune ha previsto che i bidoni per la raccolta differenziata devono essere collocati all'interno e solo nelle fasce orarie previste posto all'esterno il bidone interessato. gli altri inquilini hanno pensato e deciso , per risparmiare, di stabilire dei turni a rotazione. io per svariati motivi mi sono opposto dichiarandomi d'accordo che il lavoro venga affidato a qualcuno od anche che sono disponibile a tale lavoro quando sono a casa e naturalmente ho rifiuti da versare; comunque senza alcuna turnazione. tutti loro , compreso il proprietario e l'amministratore , non accettano questa mia posizione. possono obbligarmi a fare personalmente un lavoro? possono obbligarmi a cercare qualcuno che lo faccia al mio posto ? se si lo pago io per intero o l'intero condominio?
cortesemente se potete fornirmi oltre alle risposte anche i riferimenti di legge e dove reperirli.
grazie
vibel
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il proprietario potrebbe pagare uno dei suoi inquilini per fare questo lavoro, ripartendo quel costo tra tutti loro.
 

vibel

Membro Junior
Conduttore
Il proprietario potrebbe pagare uno dei suoi inquilini per fare questo lavoro, ripartendo quel costo tra tutti loro.
mi spiego meglio, io sono il solo a non essere disposto quindi la persona terza dovrebbe fare solo il mio turno.la mia domanda è : il costo di questa persona è addebitabile solo a me o a tutti gli inquilini?grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In questo caso la scelta rimane solo a te. O fai direttamente il tuo turno o paghi un conoscente (o il vicino disponibile a fare il tuo turno). Ss ti rifiutassi, il proprietario potrebbe appaltare il lavoro totale ad una ditta e tutti vi vedreste addebitare una spesa quadruplicata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto