genni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonasera a tutti , vi volevo porre un quesito che mi ha posto un mio caro amico ma al quale non sono riuscito a dare risposte. Ad inizio mese è scaduto il contratto di fitto che aveva regolarmente registrato otto anni fa e regolarmente aveva mandato la raccomandata sei mesi fa per la rescissione. Poichè il suo inquilino gli sta facendo molto ostruzionismo per liberare casa, lui sta facendo tutti i passi dovuti per avere lo sfratto esecutivo.
Erroneamente pero' invece di pagare la tassa per finita locazione, se non sbaglio quella di 67 euro, ha praticamente ripagato la tassa di registrazione normale. La domanda è se questo errore gli puo' creare problemi per il prosieguo della causa di sfratto e come fare (se si puo') annullare quel pagamento. Saluto tutti i componenti di questo forum e faccio gli auguri di buone feste a tutti.
 
non so rispondere alla prima domanda. per quanto riguarda la seconda, può pagare i 67 euro con il codice corretto e fare istanza in carta libera all'agenzia delle entrate chiedendo il rimborso di quanto versato erroneamente, allegando la copia di entrambi i versamenti ( quello da 67 e l'altro ). quando sono andato a sollecitare dopo circa un anno, mi hanno chiesto l'originale dei bollettini e a me è rimasta la copia. dopo pochi mesi ho avuto il rimborso ( nel mio caso si trattava di aver versato di più come imposta di registro )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top