pioguerra

Nuovo Iscritto
da pio guerra
Faccio un ultimo tentativo di dialogo. Dico ultimo perché al mio precedente ha ricevuto un seguito di così bassa onestà e levatura intellettuale da farmi concludere che i protagonisti di questo forum siano una massa di inconsapevoli o pavidi che temono di dire la verità e quindi si riducono a dibattere innocui particolari ed eludono la discussione sulla radice prima dei loro interessi o privilegi personali .
Venendo all’oggetto proposto, a mio giudizio propenderei per il si: vorrei sentire altre opposte opinioni coraggiose. Per questo affermo che Monti è solo un inetto inconsapevole, un economista addestrato per fare in buona fede sabotaggio sociale ed economico; uno di quei professori alla Berlinguer (ex ministro istruzione) che firmano senza leggere fidandosi dei formulatori che neppure conoscono. Altrimenti se Monti non fosse un figlio di Esaù che firma senza leggere sarebbe un criminale e un falsificatore. Perché? Perché Monti che dichiara che la sua manovra è basata sull’equità firma una norma sulla casa che moltiplica l’iniquità per 1,6. E moltiplicare l’iniquità per 1,6 è o non è un crimine? E affermare che si agisce su principi di equità e poi aumentare consapevolmente l’iniquità per 1,6 è o non è un falsificare e mentire?
Chiedo che questa mia affermazione venga smontata dialetticamente e la mia calunnia perseguita ma Voi invece potrete solo censurarmi e da questo: sarò dunque Vostro nemico perché non taccio la verità? (Gal. 4.16).
Tutti sanno che i valori catastali sono iniqui, illegali, incostituzionali perché violano il principio della progressività dell’imposta e addirittura esplicano un meccanismo di abnorme regressività dell’imposta per cui ad imponibili crescenti si applica una aliquota decrescente per arrivare al crimine assoluto di riconoscere una aliquota uguale a zero per imponibili oltre i 500mila Euro.
Tutti sanno che a Genova in Via Burlando gli appartamenti che si compravendono a 1.200/1500 (ma adesso crolleranno i prezzi) metro quadrato e valgono a catasto 1200/1500 mentre a Genova Nervi dove gli appartamenti si compravendono a 5.000/7.000 al metro quadrato a catasto valgono la metà che in Via burlando.
Lo stesso discorso si può fare per Urbe (SV) contro Santa Margherita dove si riuniscono nei grand Hotel quelli della Confindustria; lo stesso si può ripetere per Cortina D’Ampezzo contro Gambolò dove non verrà mai convocato un meeting della Confindustria.
Credo sia inutile continuare perché solo chi è in malafede o spaventato può far finta di non capire.
La foglia di fico dei privilegiati viene difesa così: portare equità nei valori catastali occorre una ricensita costosa e lunga di tutto il patrimonio immobiliare e noi adesso dobbiamo fare subito cassa. Primo sono decenni che si dice che bisogna fare subito cassa e sarebbe ora di finirla con questo ipocrita subito.
Secondo io ho congegnato una proposta a costo zero, realizzabile immediatamente, con spese pubbliche amministrative (gli ignoranti la chiamano burocrazia) nulle di una equità inoppugnabile. A seguire per i curiosi.

Salute
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Faccio un ultimo tentativo di dialogo. Dico ultimo perché al mio precedente ha ricevuto un seguito di così bassa onestà e levatura intellettuale da farmi concludere che i protagonisti di questo forum siano una massa di inconsapevoli o pavidi che temono di dire la verità e quindi si riducono a dibattere innocui particolari ed eludono la discussione sulla radice prima dei loro interessi o privilegi personali .
Venendo all’oggetto proposto, a mio giudizio propenderei per il si: vorrei sentire altre opposte opinioni coraggiose. Per questo affermo che Monti è solo un inetto inconsapevole, un economista addestrato per fare in buona fede sabotaggio sociale ed economico; uno di quei professori alla Berlinguer (ex ministro istruzione) che firmano senza leggere fidandosi dei formulatori che neppure conoscono. Altrimenti se Monti non fosse un figlio di Esaù che firma senza leggere sarebbe un criminale e un falsificatore. Perché? Perché Monti che dichiara che la sua manovra è basata sull’equità firma una norma sulla casa che moltiplica l’iniquità per 1,6. E moltiplicare l’iniquità per 1,6 è o non è un crimine? E affermare che si agisce su principi di equità e poi aumentare consapevolmente l’iniquità per 1,6 è o non è un falsificare e mentire?
Chiedo che questa mia affermazione venga smontata dialetticamente e la mia calunnia perseguita ma Voi invece potrete solo censurarmi e da questo: sarò dunque Vostro nemico perché non taccio la verità? (Gal. 4.16).
Tutti sanno che i valori catastali sono iniqui, illegali, incostituzionali perché violano il principio della progressività dell’imposta e addirittura esplicano un meccanismo di abnorme regressività dell’imposta per cui ad imponibili crescenti si applica una aliquota decrescente per arrivare al crimine assoluto di riconoscere una aliquota uguale a zero per imponibili oltre i 500mila Euro.
Tutti sanno che a Genova in Via Burlando gli appartamenti che si compravendono a 1.200/1500 (ma adesso crolleranno i prezzi) metro quadrato e valgono a catasto 1200/1500 mentre a Genova Nervi dove gli appartamenti si compravendono a 5.000/7.000 al metro quadrato a catasto valgono la metà che in Via burlando.
Lo stesso discorso si può fare per Urbe (SV) contro Santa Margherita dove si riuniscono nei grand Hotel quelli della Confindustria; lo stesso si può ripetere per Cortina D’Ampezzo contro Gambolò dove non verrà mai convocato un meeting della Confindustria.
Credo sia inutile continuare perché solo chi è in malafede o spaventato può far finta di non capire.
La foglia di fico dei privilegiati viene difesa così: portare equità nei valori catastali occorre una ricensita costosa e lunga di tutto il patrimonio immobiliare e noi adesso dobbiamo fare subito cassa. Primo sono decenni che si dice che bisogna fare subito cassa e sarebbe ora di finirla con questo ipocrita subito.
Secondo io ho congegnato una proposta a costo zero, realizzabile immediatamente, con spese pubbliche amministrative (gli ignoranti la chiamano burocrazia) nulle di una equità inoppugnabile. A seguire per i curiosi.
PAUSA.:breve intervallo, momento di sosta
PAUSA CAFFE:idem , il tempo di prender il caffè,possbilmente senza battere un pugno sul tavolo se no devi ordinarn un altro.
sul tema, preliminarmente una domanda gli estimi oggi applicati nella tua città li consideri giusti? nel senso di quanto si discostano (in eccesso od in difetto)dai prezzi reali?

Aggiunto dopo 5 minuti ....

dimenticavo che vuol dire a seguire per i curiosi?
 

americo

Nuovo Iscritto
Al centro di Roma (trastevere ) chi onestamente ha rivalutato l'estimo catastale portandolo da A/4 a A/2 si vede fregato 2 volte mentre il governo proroga di 6 mesi in sei mesi l'obbligo di rivalutazione.Questa è la serietà del governo stesso .
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il governo Monti è quello dei tecnici, e se questi sono tecnici non vi è più speranza.
Bastava ritoccare le rendite catastali di 15-20% e avremmo avuto un aumento dell'ICI e una più adeguata tassazione all'atto di compravendita degli immobili, una maggior rendita fiscale in caso di immobili non locati, nella dichiarazione dei redditi.
Invece una complessa rivalutazione delle rendite catastali solo ai fini dell'IMU e del 60%, ha creato un meccanismo complesso, alle volte perverso, e ha tolto l'esenzione I° casa.
Posso solo dire che tutto ciò sostituisce una patrimoniale che era annunciata!
 

katic

Membro Junior
Siccome,al fine di salvaguardare la mia salute,non leggo piu' certi giornali...io,non paghero' la tassa !!! La eludo...!! Adesso sto' meglio..voi che fate ?? Pagate ?? Attenti alla salute
 

liliana cerrone

Nuovo Iscritto
Ciao,
temo che Monti (il grande tecnico come lui stesso dice) non sia inconsapevole di quello che fa, solo sta eseguendo gli ordini. Appartiene alla schiera dei fedeli servi del "nuovo ordine mondiale".
Sarà meglio svegliarsi subito, quando ancora possiamo cambiare le cose.
Saluti a tutti....
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La casa è un bene scomodo per il sistema finanziario internazionale.
L'investimento in immobili sottrae risorse a quelli in prodotti finanziari e quindi alle banche e alle organizzazioni che con i nostri soldi speculano sui mercati e fanno arricchire solo sé stesse e quei pochi che dietro le quinte le manipolano.
Pertanto l'esecutivo attuale, guidato da un uomo che è notoriamente un uomo di banca e di finanza "creativa", ha deciso di assestare una seria bastonata ai proprietari di immobili e un severo monito ai potenziali investitori che, per tutelarsi dopo le batoste subite sui mercati finanziari, avessero solo osato pensare di investire nel mattone.
 

marino giannuzzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Condivido pienamente quanto affermato da mapeit. Vorrei richiamare l'attenzione su quelle pseudo-banche e/o pseudo-finanziarie che propongono tassi di interesse un po' più elevati del solito per poter manipolare i sudati risparmi di una vita di tanta gente. Giocano in borsa con i nostri soldi e fanno il bello e il cattivo tempo su tutta la vita economica mondiale, con la conseguenza che poi bisogna ricorrere ai ripari con il GOVERNO DI TECNICI.....
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
scusate se canto fuori dal coro Vocabolario della lingua italiana Zingarelli.
l
Estimo catastale;rendita imponibile quale risulta dal catasto,//Libro ove siregistra la stima a fini fiscali dei beni dei contribuenti.
Ripeto l domanda: gli estimi applicati nella vostra città di quant si discostano DAI VALORI REALI? . quando comprai nel 2006 a Roma rientrato dall estero rimasi sbalorditodal grosso gap( amio favore)fra il prezzo di acquisto e gli estimi realativi ma forsesono un caso speciale-
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma che cosa hanno a vedere gli estimi catastali ?
Una cosa sarebbe la revisione degli estimi catastali per avvicinarli ai valori reali. Questo comporterebbe non tanto un aumento generalizzato degli estimi del 50, 60, 70% ma una seria "revisione", ossia tenendo conto di stato dell'immobile, ubicazione, esposizione, valori medi di mercato della zona per immobili analoghi, attribuire un valore caso per caso che si avvicinasse il più possibile al valore reale.
E' chiaro che un'abitazione di categoria A/2, classe 3, di 4 vani e costruita 5 anni orsono, sita a Cortina d'Ampezzo, non può valere come un'analoga abitazione sita a Agromonte di Latronico (PZ) !!!
Un'altra cosa è la tassazione patrimoniale dell'immobile secondo aliquote che fanno riferimento a valori catastali uguali per tutta Italia (o aumentati nella stessa misura per tutta Italia) senza tener conto di altri parametri se non delle necessità di far cassa dello Stato o del Comune.
Questa è un'autentica follia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto