chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
gli altri box sono per le seconde abitazioni,
La domanda è un poco sibillina se si analizza come hai scritto si può anche intendere che gli altri box appartengono o vengono affibbiati ad altre costruzioni che tu definisci seconde case, pertanto devi considerare che come hai affibbiato un box alla prima casa anche gli altri box puoi affibbiarli a ogni una di esse, pertanto dico dei numeri 4 case e 4 box questi sono pertinenze della 4 case, se invece ci sono 4 case e 5 box uno solo non può essere considerato pertinenza.
Ora c'è da stabilire:
uno di questi box è inerente alla prima casa
Come fai ad asserire che uno è della prima casa o una casa?
Come è che questo lo attribuisci a pertinenza e gli altri no?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
A ragion di logica ogni box appartiene a una casa pertanto pertinenze anzi ne manca uno, ora è da vedere, e di questo non sono esperto, se i box sono stati costruiti in un secondo momento, possono essere incorporati alle abitazioni? e/o come fare per renderli tali se si può fare.
 
U

User_29045

Ospite
Se le case appartengono sempre alla stessa persona, solo uno potrà essere il box abbinato alla PRIMA CASA di questa persona, sul quale NON pagare l'IMU.
Non ci possono essere N prime case della stessa persona.
Se invece i 6 appartamenti appartengono a 6 codici fiscali diversi, ognuno di essi può pertinenziare un box, resta fuori il sesto appartamento che rimane senza box.
Se i box sono stati costruiti in un secondo momento si possono pertinenziare alle abitazioni facendo - appunto - una dichiarazione di variazione IMU, la dichiarazione la deve fare il proprietario dell'appartamento, che dichiara che su quel box di sua proprietà, essendo il suo primo box pertinenza della sua prima casa, non paga l'IMU.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto