robyfra

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
Il mio inquilino mi ha comunicato che lascerà l'appartamento qualche mese prima della scadenza del contratto.
Quando devo comunicare all'agenzia delle entrate la fine del contratto
 

robyfra

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
Il mio inquilino mi ha comunicato che lascerà l'appartamento qualche mese prima della scadenza del contratto.
Quando devo comunicare all'agenzia delle entrate la fine del contratto? Inoltre l'anno prossimo pagherò le tasse fino alla scadenza originale del contratto o fino alla data di chiusura anticipata del contratto?
Grazie mille a chi mi può aiutare
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando devo comunicare all'agenzia delle entrate la fine del contratto
Consiglierei Entro 30 giorni da quando effettivamente rilascerà l'appartamento: se ritardasse di pochi giorni potrai comunicare la data di risoluzione comunicata, ma se la permanenza si protraesse oltre un mese dalal data comunicata, io risolverei il contratto solo al rilascio effettivo
Nel 2023 pagherò le tasse su quanto recepito (fino alla nuova scadenza anticipata)
Pagherai le tasse fino alla data di risoluzione dell'appartamento. Ma poi contano anche i giorni sfitti
 

robyfra

Membro Attivo
Proprietario Casa
Consiglierei Entro 30 giorni da quando effettivamente rilascerà l'appartamento: se ritardasse di pochi giorni potrai comunicare la data di risoluzione comunicata, ma se la permanenza si protraesse oltre un mese dalal data comunicata, io risolverei il contratto solo al rilascio effettivo

Pagherai le tasse fino alla data di risoluzione dell'appartamento. Ma poi contano anche i giorni sfitti
Grazie.... Cosa significa "ma poi contano anche i giorni sfitti"?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie.... Cosa significa "ma poi contano anche i giorni sfitti"?
Significa che anche se l'immobile risultasse sfitto tutto l'anno , ci pagherai comunque delle tasse , rapportate alla rendita catastale incrementata di un terzo, ed ai giorni rimasti sfitti (se questo importo è maggiore dei canoni percepiti)
 

robyfra

Membro Attivo
Proprietario Casa
Significa che anche se l'immobile risultasse sfitto tutto l'anno , ci pagherai comunque delle tasse , rapportate alla rendita catastale incrementata di un terzo, ed ai giorni rimasti sfitti (se questo importo è maggiore dei canoni percepiti)
Ma per sempre? Cioè pagherei queste tasse a causa della chiusura anticipata del contratto d'affitto? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto