uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Si può richiedere il giorno del rogito o del preliminare, se si ha il tempo di andare in banca prima di recarsi dal notaio.
Oppure il giorno prima.

In passato alcuni acquirenti mi dissero che trattandosi di somme un po' importanti (superiori a 100.000 euro) hanno dovuto avvisare la loro filiale qualche giorno prima affinché procurasse il taglio giusto.
Ad esempio, per emettere un solo assegno circolare da 200.000 invece di quattro da 50.000.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si può richiedere il giorno del rogito o del preliminare, se si ha il tempo di andare in banca prima di recarsi dal notaio.
Oppure il giorno prima.

In passato alcuni acquirenti mi dissero che trattandosi di somme un po' importanti (superiori a 100.000 euro) hanno dovuto avvisare la loro filiale qualche giorno prima affinché procurasse il taglio giusto.
Ad esempio, per emettere un solo assegno circolare da 200.000 invece di quattro da 50.000.
Grazie uva.
Credo vada considerata anche la situazione covid. Questa mattina in banca la cassa era del tutto sguarnita, I due cassieri erano uno ammalato l’altro in ferie senza sostituzioni, ho dovuto attendere il direttore che si è improvvisato factotum ma alcuni clienti sono stati mandati via. Voglio dire che potrebbe essere una buona idea anticipare di un giorno o due.
Peraltro ho citato nella domanda anche l’uso per il preliminare ma in realtà mi pare che al preliminare si usino tranquillamente anche normali assegni bancari visto che non c’è passaggio di proprietà.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità