moralista

Membro Senior
Professionista
Il 30 Agosto 2017 sono stato illuminato non da un idea ma da un flex semaforico, siamo al 19 dicembre e non o ancora ricevuto nulla posso stare tranquillo essendo già passato circa 110 giorni?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se i tuoi documenti e quelli dell'auto sono regolari, se non ricordo male, trascorsi tre mesi dal fatto non possono più cercarti. A meno che abbiano cercato di notificarti la sanzione e non ci siano riusciti. In tal caso i termini saltano.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
trascorsi tre mesi dal fatto non possono più cercarti.
Art. 201, comma 1 CdS:
Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro novanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento. [...]
Qualora l'effettivo trasgressore od altro dei soggetti obbligati sia identificato successivamente alla commissione della violazione la notificazione può essere effettuata agli stessi entro novanta giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri o nell'archivio nazionale dei veicoli l'intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione. [...].
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A dire il vero ho scritto qualcosa di più. Riconosco di non essere stato così prolisso ma sempre di tre mesi si tratta salvo le eccezioni delle quali anch'io ho accennato, senza tanti particolari.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche ieri in TV hanno parlato della prescrizione delle multe ed hanno il termine in tre mesi o almeno così ricordo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La mia attività pretende che sia pratico, la differenza fra tre mesi e novanta giorni la notano solo i meticolosi. E' vero che la legge dispone, ma il cittadino la interpreta con un po di elasticità. Con gli uffici che giocano sulle scadenze per la consegna delle certificazioni con un certa elasticità è irrisorio discutere sulle scadenze in modo fiscale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto