Glo.58

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti! Devo rifare completamente 2 balconi di mia proprietà. Dalle ringhiere (che attualmente non sono a norma al pavimento) la palazzina è di 2 piani, io sono al piano superiore e i miei balconi fanno da copertura all' entrata delle porte dell'appartamento di sotto. Come vanno divise le spese. Sono tutte a carico mio, oppure essendo una protezione che circonda il piano terra loro devono pagare qualcosa? Grazie

se i balconi sono aggettanti, cioè sporgenti verso l'esterno tutte le spese riguardanti i balconi sono a carico tuo.
se i balconi sono incassati, cioè non sporgono dal profilo della facciata, la pavimentazione e la ringhiera sono a carico del proprietario dell'appartamento del piano superiore; la manutenzione della guaina impermeabile e del solaio vengono divise al 50% tra il proprietario del piano superiore ed il proprietario del piano inferiore; il frontalino del balcone è considerato condominiale.

se i balconi sono aggettanti, cioè sporgenti verso l'esterno tutte le spese riguardanti i balconi sono a carico tuo.
se i balconi sono incassati, cioè non sporgono dal profilo della facciata, la pavimentazione e la ringhiera sono a carico del proprietario dell'appartamento del piano superiore; la manutenzione della guaina impermeabile e del solaio vengono divise al 50% tra il proprietario del piano superiore ed il proprietario del piano inferiore; il frontalino del balcone è considerato condominiale.
credevo che la parte esterna (frontalini) fosse a carico del condominio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità