Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
perché la delibera sarebbe valida a tutti gli effetti anche se sbagliata, è questo che vuoi affermare?
Perché i casi di "nullità" sono molto pochi e giurisprudenza ha chiarito come una delibera approvata con "maggioranza insufficiente" sia solo "anjullabile" e non "nulla".

Una nuova delibera con la quale l'assemblea decida di non procedere seppur possibile implica 2 questioni:
1) dev'essere presa da maggioranza adeguata
2) espone il Condominio ad una causa per danni
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L'aumento di cubatura di un appartamento in condominio non dovrebbe comporterebbe anche un'adeguamento delle quote millesimali?
Si, ma solo quando, in conseguenza di incremento di superfici, è alterato per più di un quinto il valore proporzionale dell’unità immobiliare .
In tal caso il relativo costo è sostenuto da chi ha dato luogo alla variazione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Cioè confermi che un giudice si ferma alla forma e non indaga sulla sostanza?
Purtroppo è cosi è successo a mia moglie, box privato, costruzione fuori terra, capo fila in pratica come se fossero villette a schiera per intenderci, ebbene l'amministratore nel verbale dell'assemblea con un quorum raggiunto con coloro che non avevano neanche il box deliberò che chi non si associava ai lavori di ristrutturazione avrebbe abbattuto il box e imposto il pagamento dei lavori di ricostruzione, l'avvocato di mia moglie in quel periodo stette male, infatti poi passo a miglior vita poveretto, non riuscì a seguire come si deve la causa e il giudice sentenziò che la delibera era corretta pertanto erano autorizzati a buttare la proprietà di mia moglie a terra e poi ricostruirla ecc. questo perché la causa fu deviata sulla validità della delibera e non sul fatto che essendo una proprietà privata il condominio non aveva poteri. Poi sono riuscito a cambiare l'amministratore del condominio raggruppando tutte le porcate che aveva fatto e infilate a forza nella testa dei soliti S..... stolti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto