forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Non mi stupisce la diversità di opinioni e" piu che normale vista la complessità del sistema delle leggi italiane e della loro procedura
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Finalmente sono venuto in possesso del testamento, trattasi di testamento olografo cioè scritto a mano, la scrittura non è di mio padre, totalmente diversa, mio padre all'epoca era al 100% alzaimher. Potrò denunciare il notaio per non aver chiesto ed ottenuto certificato medico attestante una buona qualità mentale del testamentario? Sono andato a trovare di persona il notaio , visita a sorpresa, e si vedeva chiaramente che aveva ben organizzato l'intrallazzo e ti guardava con un sorriso che parlava da solo "oramai quello che è fatto è fatto io sono notaio e non puoi farci nulla"
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
trattasi di testamento olografo... Potrò denunciare il notaio per non aver chiesto ed ottenuto certificato medico attestante una buona qualità mentale del testamentario?
Il notaio riceve il testamento olografo da chi glielo presenta, e deve solamente pubblicarlo. Se il testamento fosse falso, nullo, annullabile, scritto da persona incapace d'intendere e volere, non sono affari suoi.
Se intendi contestare l'autenticità del testamento olografo, lo dovrai fare in giudizio, proponendo domanda di accertamento negativo della provenienza della scrittura testamentaria, e provare i fatti dedotti a fondamento della richiesta.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
quindi secondo te il notaio automaticamente sta fuori ? non rischia nulla? Per me è facilissimo con prova calligrafica che quella non è la scrittura di mio padre, ma potrebbe bastare a condannare il notaio?
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Nemesis con tutto il rispetto ma questa cosa non mi convince. Il notaio è persona di garanzia non può far passare certe schifezze e ora capisco il suo menefreghismo tanto ha il **** coperto dallo Stato.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Esattamente ma visto che mio padre non era assolutamente in grado di scrivere il nitsio o qualcuno per lui ha preparato in precedenza un foglio scritto a mano e sono sicurissimo non e la calligrafia di mio padre. Tenete conto che nei pasti veniva imboccato figuriamoci se poteva scrivere . il notaio andrebbe arrestato per falso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto