forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Fa male dirlo ma purtroppo si e tutto falso ed e facilmente dimostrabile. Non capisco pero la tua meraviglia in italia gli scandali sono all ordine del giorno
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Fa male dirlo ma purtroppo...
Non si è ancora capito se si è in presenza di un testamento pubblico (quindi
il testatore, in presenza dei due testimoni, dichiara al notaio la sua volontà, la
quale è ridotta in iscritto a cura del notaio stesso. Questi dà lettura del testamento
al testatore in presenza dei testimoni), o invece di un testamento olografo.
Nel primo caso, non può essere scritto dal testatore.
Nel secondo caso, come è evidente che sia, il notaio non può avere nessuna responsabilità (poiché il notaio non sa nemmeno che faccia avesse il testatore, se questi fosse interdetto, incapace d'intendere e volere al momento della formazione del testamento, muto, sordo, alto, basso, grasso, magro, ecc.). Il suo compito è solamente quello di pubblicarlo: il notaio procede alla pubblicazione del testamento in presenza di due testimoni, redigendo nella forma degli atti pubblici un verbale nel quale descrive lo stato del testamento, ne riproduce il contenuto e fa menzione della sua apertura, se è stato presentato chiuso con sigillo. Il verbale è sottoscritto dalla persona che presenta il testamento, dai testimoni e dal notaio. A esso sono uniti la carta in cui è scritto il testamento, vidimata in ciascun mezzo foglio dal notaio e dai testimoni.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
caro "mago" @forest sei di un generico all'ennesima potenza. Ti è morto il padre; chi ha curato la successione? quando hai saputo della presenza del testamento? e chi l'ha dato al notaio per la pubblicazione? che data porta la pubblicazione del testamento? come mai ti sei disinteressato dei tuoi affari? tu sei un erede legittimario, cioè ti spetta una quota legittima, che è in funzione della situazione familiare che aveva tuo padre: moglie superstite, numero di figli, amanti da gratificare ecc... ecc... ; tu hai accettato l'eredità? Rispondi a queste domande e poi ne parliamo o meglio ti risponderà, se lo ritiene, @Nemesis. Io posso solo fare delle considerazioni di, a volte, buon senso che non sempre vanno d'accordo con il c.c. .
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Non hai seguito la telenovela evidentemente. Se vuoi ti racconto tutto ma stiamo fino a domani, son dell'idea che in un forum le domande debbano essere molto sintetiche, però voglio risponderti. La successione non l'ha curata nessuno proprio perche c'era in giro questo fantomatico testamento, quindi visto che c'è un anno di tempo che fretta c'era? il testamento è uscito una settimana fa con la data di pubblicazione. Gia so che mi spetta la legittima per legge, lo sapevo prima durante e dopo l'uscita del testamento ma cosa cambia? Aggiungo,pensavo che il testamento fosse scritto a macchina ma incredibilmente è stato scritto a mano , da mio padre no di certo. Cmq gia sapevo della mia quota legittima, è la porcata del notaio che non digerisco ed è anche stupido da parte sua mettere a repentaglio per cosi poco un buon lavoro ben remunerato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto