Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
" de gustibus non disputandum est"... questa l'avrei tenuta come seconda opzione...ma, giustamente, tu conosci i tuoi b.lin, per cui in bocca al lupo!!!;)
:fiore:
 

saramarzano

Nuovo Iscritto
Eh, se un anno fà avessimo saputo che avremmo avuto i soldi per il tetto, ci saremmo dati da fare per convocare riunioni e controriunioni ma il tempo stringe e questa è la soluzione più rapida e indolore, nel senso che una causa da portare avanti contro i vicini è più che spiacevole..a questo punto, spero proprio che accettino:)..
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
abbiamo fatto la nostra proposta: noi paghiamo il tetto per la nostra e la loro parte, il magazziniere la sua ma loro ci firmano una manleva e ci autorizzano a fare i lavori senza interferenze di sorta..se no, art. 700 e si pagano la causa e i lavori..spero che accettino, ma dato le teste da stabilimento,
Certo che se non accettano sono proprio ...... volpini! A me queste proposte non le fanno mai! :):)
 

saramarzano

Nuovo Iscritto
Carissimi buongiorno, grazie per il sostegno e le dritte che mi avete dato quando vi ho esposto il problema, ora , forse, ho qualcosa di buono da dirvi..forse eh:disappunto::^^: Dunque, dopo aver assistito con gioia al passare di un'estate particolarmente indicata per fare il tetto senza poter smuovere tegola, eccoci a settembre:disappunto:ho finito di raccattare tramite avvocato e dopo svariati maldipancia, bestemmie e giornate all'insegna del buonumore, QUASI tutte le firme dei caaariii comproprietari, li possino.:sorrisone:ebbene uno, facente parte di 6 eredi che hanno insieme 1/23 che fu del padre, non ha rapporti con gli altri rintracciati; hanno detto al mio avvocato che gli hanno riferito, che per lui va bene, ma non gliene frega nulla, non ne vuol sapere e non vuole vedere i suoi famigliari, che non hanno voluto dare neanche il suo numero di telefono al nostro legale..che gente strana eh!Come dice meri, che nessuno cioè le fa mai proposte di pagarle lavori, non capisco, se me le facessero, magari:sorrisone:vabbè, arrivo al punto,anzi ai punti: un altro paio in comunione dei beni dopo aver usucapito o ereditato la loro parte, i rispettivi coniugi non hanno firmato, morale, manca l'assenso di 1/23 in totale.La legge dice che perchè una delibera sia valida servono 2/3 e almeno 500millesimi giusto?E fin qui ci siamo e allora dov'è il problema?!!Ma il nostro comune, naturalmente..secondo il geometra vorrebbe il 100% delle firme, apparte che mesi fà gli avevano detto che non c'era problema a mettere due velux, poi poco tempo fà che vogliono il permesso di tutti i proprietari, tanto che vuoi che sia ricontattarli tutti:disappunto:cosa insensata, un vecchio tetto con tegole a vista con due tegole trasparenti come velux antelitteram, se lo ristrutturi diventa un tetto coibentato e sigillato con due velux, se no l'aeroilluminazione con cosa la fai?Fortuna che la legge sulla linea vita, obbliga ad avere il passo d'uomo, se no che fai per accedere al tetto, noleggi autogru con piattaforma??Scusate l'ot..se come probabile faranno storie che cosa posso fare? Abbiamo la ditta,il geometra presenta la S.C.I.A. lunedì o martedì, si parla di montare i ponteggi e cominciare i lavori intorno al 20..se non ci fanno partire, la vedo proprio male..siamo parecchio provati da tutta questa storia, non chiediamo mica di fare un abuso o cose assurde..grazie ancora a tutti:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto