G

gi55

Ospite
Salve a tutti
Vorrei costruire una pensilina in legno, dove tenere sotto l'auto, ancorata al muro della casa senza pilastri che toccano terra. Occorrono permessi essendo praticamente una struttura sospesa tipo tenda?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si tratta di condominio devi ottenere il permesso (meglio scritto) dei proprietari dei piani superiori, perchè questi hanno il diritto di veduta appiombo sino alla base dell'edificio, inoltre è bene tu ti informi al Comune, perchè probabilmente per questa struttura è prevista la concessione edile e/o dia (o come si chiama ora scia), ovvero non è la stessa cosa di una tenda che nel giro di qualche minuto viene richiusa.
 
G

gi55

Ospite
Grazie della risposta.
E' una casa singola dove sopra abita mia cognata che è daccordo,comunque devo sentire in comune.
saluti
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il fabbricato si trova nel comune di Reggio Emilia, puoi leggere l'allegato regolamento edilizio, quello del comune di Reggio Emilia.
 

Allegati

  • regolamento.pdf
    1,1 MB · Visite: 21

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se la pensilina non a basi di sostegno a pavimento, non occorre nessun permesso e nessuna comunicazione al comune, perchè a effetto di una grande gronda, salvo che i condomini soprastanti ne reclamano la veduta, ma non nel caso esposto ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto