Egizio

Nuovo Iscritto
salve,

vorrei costruire una tettoia su di un terrazzo in un attico, nel comune di roma , XIII municipio, il terrazzo è chiuso per due lati dalle pareti esistenti dell'edificio, vorrei realizzare questa copertura per proteggere l'abitazione dalle alluvioni, vorrei sapere quali sono i permessi che vanno richiesti e quali vincoli ci sono per la realizzazione, e quale ufficio rivolgermi per presentare la richiesta.

ps. ho in mente due possibili soluzioni :

A - struttura in legno con pannelli in policarbonato
B - struttura in legno con copertura in tavolato impermeabilizzazione e tegoleVedi l'allegato Progetto Pensilina.pdfVedi l'allegato Progetto Pensilina.pdf

grazie anticipate
 

enrica agnelli

Membro Ordinario
Ciao...i disegni li hai fatti tu?...comunque molto carini!!
Per prima cosa ti serve un tecnico,a meno che non lo sia tu!
Poi ti serve comunque l'autorizzazione di tutti i condomini e fatto questo...dritti all'ufficio tecnico del municipio con autorizzazione condominiale, piante e disegni e un po' di pazienza a sentire come si regolano loro anche perche' saranno proprio loro a decidere se accettare o no la pratica!!!
Spero di esserti stata utile
 

Egizio

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta! ;)

Allora mi sono informato all'ufficio tecnico del municipio di competenza il quale richiede :

1. Autorizzazione del condominio
2. Copia della D.I.A. Denuncia d'inizio attività
3. Relazione tecnica asseverata
4. Elaborati grafici di progetto
5. Relazione paesaggistica
6. Documentazione Fotografica ante e post operam

il tutto in 6 copie ciascuna per convocare la conferenza di servizi che si svolge ogni 2 mesi
l'iter come mi è stato comunicato dal tecnico dell'ufficio ha un tempo di circa 6 mesi, dopo di
che verrà pronunciata l'idoneità o meno dell'intervento.

ps. non si può superare il 15% della S.U.P. dell'immobile a cui è legata la copertura.

Ciò che mi chiedo è nel frattempo viste le pioggie torrenziali di questo periodo come faccio a proteggere
la mia casa dagli allagamenti possibile che non ci sia un iter per un'itervento simile più immediato
almeno per le risposte.

saluti e grazie
 

enrica agnelli

Membro Ordinario
Sai quando c'e' un condominio di mezzo e' sempre tutto piu' complesso perche' basta uno che gli stai un po' antipatico o qualcun' altro che dalla strada vede qualcosa che non gli garba ecco li che ti trovi i vigili a casa e ti tocca pure pagare la multa!!! Poi in questo periodo sono accaniti!!

Comunque...Sei stato bravissimo!!

Qui a Roma ogni municipio e' un po' a se per cui sempre meglio chiedere...come si dice...fatti amico il tuo nemico!! :D

Prova a creare una barriera da sotto la porta cosi' non si vede, ho sentito che qualcuno ha messo dei sacchi di sabbia a mo di trincea, potrebbe essere un idea per temporeggiare!!!

ciao ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto