J

JERRY48

Ospite
Buongiorno,
scusate se mi intrometto, ma mi chiedevo se per affittare case vacanza si deve avere il certificato energetico, perché all'agenzia delle entrate un'impiegato mi dice di si e un'altro no, potreste darmi una mano?
Grazie.
Con il decreto legge 145 art. 1 comma 7 del 23/12/2013, i contratti di compravendita immobiliare e di locazione devono avere una apposita clausola con la quale l'acquirente o l'affittuario dichiarano di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in merito all'attestazione della Prestazione Energetica. Copia dell'Attestato di Prestazione Energetica deve essere allegato al contratto, tranne per le locazioni di singole unità immobiliari. L'obbligo permane per la locazione di interi edifici.

Sono esclusi dall'obbligo i contratti non soggetti a registrazione, quali le locazioni di durata inferiore ai 30 gg all'anno.
 

Suz

Membro Junior
Proprietario Casa
Stessa solfa.
Passeresti dei guai tu.

Perchè mai dovrei passare dei guai io?
Se mi configuro come attività turistica, per soggiorni da 2-3 gg o a settimana, non è più un contratto d'affitto con un inquilino. La mia intenzione sarebbe proprio di fare la porta d'ingresso con serratura a combinazione, o a tessera magnetica, che resta valida per il periodo pagato, dopo di che scade, semplicemente.
Ci sono leggi che lo impediscono?

Scusate tutte queste domande, ma per me è un mondo nuovo e per alcuni aspetti anche incomprensibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto