acetib

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
sono proprietaria di un appartamento regolarmente locato e vorrei stipulare una polizza che mi cauteli in caso di danni ai locali o a terzi riconducibili al mio immobile o all'incuria dell'inquilino (nel caso in cui questo si rifiuti di risponderne personalmente). Qualche frequentatore del forum potrebbe gentilmente consigliarmi sulle caratteristiche che dovrebbe avere un'assicurazione di questo tipo?
Grazie infinite a chiunque vorrà rispondermi.
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel caso tu abbia già in essere una polizza RC sul tuo immobile potresti inserire, con un premio esiguo,la copertura conduttori per Rc/danni a cose o persone specifica per l'unità locata.
 

acetib

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Elenora,
in effetti avevamo preso contatti con Genialloyd che mi ha proposto una polizza del genere ma, la cosa che mi ha lasciato perplessa, è che l'intestatario dell'intera polizza proposta sarebbe l'inquilino stesso mentre vorrei che fosse intestata interamente a me dato che con l'attuale occupante non corrono buoni rapporti ed è proprio per questo che intendo cautelarmi.
Grazie Ancora
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prego Acetib,
ovvio che la compagnia cerca di fare una nuova polizza piuttosto che conglobare RC inquilini in una esistente. Considera che io pago come proprietaria dell'immobile ed intestataria della polizza un premio annuo pari a circa € 8,00 ad unità abitativa.
 

acetib

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami ancora Eleonora,
gli 8 euro sono la differenza relativa alla RC inquilini che va ad integrare la polizza generale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto