cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
salve a tutti mi servirebbe un consiglio da esperti .

mi sono trasferita in una nuova citta' e sconoscevo fino ad oggi ho fatto regolarmente cambio di residenza
ma sconoscevo che bisognava iscriversi ad una societa per la tassa dei rifiuti perche nel paese dove abitavo prima non c'ero questo regolamento.
quando ad un tratto mi arriva un r.c. da questa societa' che mi dice ho violato il regolamento di comune con e per tanto devo pagare una tassa variabile al 100x 100 la domanda e il sindaco mi manda una lettera di benvenuto nella nuova citta' e anche le schede elettorali , ed non mi dice che c'e' un regolamento nella nuova citta' io penso secondo la mia ignoranza che ogni nuovo cittadino dovrebbe avere il diritto di essere informato al regolamento comunale vi prego aiutatemi e indicatemi quale procedura devo adottare visto che questi dicono il il tasso varia al 100x 100 giorno dopo giorno ve ne sarei infinitamente conoscente grz e spero che sono stata precisa buona giornata a tutti voi

La legge prevede che chi occupa o detiene dei locali è obbligato, ai fini della TARSU, a presentare denuncia di nuova occupazione, entro il 20 gennaio successivo all’occupazione dei locali.

coloro che iniziano ad occupare o detenere locali ed aree scoperte hanno l'obbligo di presentare "denuncia di nuova utenza" entro il 20 gennaio dell'anno successivo all'inizio dell'occupazione su appositi moduli predisposti dal Comune.
le conseguenze di un mancato pagamento: "iscrizione a ruolo". cioè avvio di un procedimento di riscossione tramite Equitalia. quindi attenzione e pagare subito, se ti è stata recapitata, la cartella esattoriale, se no son dolori!!! in caso contrario chiedi comunque informazioni subito al Comune.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità