ludofiori

Nuovo Iscritto
I miei genitori posseggono un negozio la cui gestione (affitto del commerciante) è gestito da me in comodato d'uso. Preciso che il negozio fu acquistato interamente da me, ma che per motivi fiscali intestai a loro. Ora vorrei, da subito, intestarmi la proprietà per non gravare su di loro fiscalmente. Cosa mi consigliate (cessione trasferimenti ecc)???? Qual'è l'azione meno onerosa?????? Preciso ancora che pur avendo un fratello, questi è al corrente di tutto e non opporrebbe nessun ostacolo a quanto nelle mie intenzioni.
GRAZIE.

O donazione, atto debole impugnabile e revocabile, oppure una vendita, ma qui entrerebbe in ballo il discorso del redditometro e dell'eventuale " spostamento di denaro " conseguente ad una vendita. Ti consiglio di recarti presso un professionista di tua fiducia con cui sviscerare la faccenda, che ha diverse facce da cui essere analizzata.

se sei figlia unica una donazione altrimenti vai da un notaio di tua fiducia ti saprà dare delle risposte in merito, nel forum non habbiamo tutte queste notizie che possono influire sul risposte più appropriate ciao:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro