jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho letto la notizia delle tre aliquote che andrebbero a sostituire le attuali. Mi domando se per caso la terza delle tre, la più alta, rimane immutata e l'alleggerimento della prima, la più bassa, viene compensato tutto e solo dall'appesantimento della seconda, la intermedia (dando origine alla cosiddetta "guerra tra poveri").
Fonte: tre-aliquote-IRPEF-e-cinque-imposte
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non vi illudete" cane non mangia cane" non vi saranno agevolazioni per i redditi bassi ma per quelli alti , ma per adesso rimangono solo eterne promesse come quelle di ridurre i parlamentari , tutti promettono nessuno lo fa ,non sono mica scemi , dobbiamo svegliarci noi , non è il fatto di pagare meno tasse ma di avere un giusto ritorno in servizi .
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Mi pare che le tre aliquote ipotizzate sui giornali quotidiani nazionali non apportino alcun concreto beneficio ai contribuenti. Se una si abbassa la successiva si alza e viene applicata a scaglioni di reddito più ampi. Se così dovesse esere sarà l'ennesima presa per il c... Ciao!
Giovanni de Matteis
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
"Ridurre le aliquote" non significa infatti ridurne l'entità (il 23% si abbassa, il 27% si abbassa, etc.), ma ridurne il numero, ossia ridurre il numero degli scaglioni dagli attuali cinque (23%, 27%, 38%, 41%, 43%) a tre, quindi non significa (come l' "effetto placebo" ci farebbe intendere) ridurre il valore delle imposte. L'amministrazione intende quindi parlare di un calcolo diverso, che non necessariamente porta ad una riduzione dell'impatto fiscale, anzi forse è l'opposto.
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Scusami, ma allora il tanto sbandierato beneficio fiscale, il recupero parziale del potere di acquisto, la spinta verso maggiori consumi dovè ? Se è solo una logica di formalismo alla gente non serve per niente.
 

raflomb

Membro Assiduo
Il problema non è la proclamata fittizia riduzione dell'aliquota, ma l'IVA che salirà al 22% che bloccherà ancor più i consumi e penalizzerà le fasce deboli.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Si può discutere su tutto. Ma farlo solo su voci di stampa lascia il tempo che trova. Conviene aspettare se e quando ci sarà una legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto