lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi unisco a tutti quelli che sono incappati in inquilini che sono morosi solo perchè non hanno voglia di lavorare !!
A tutte le vicende già lette aggiungo la mia: appartamento affittato a Pescara il 10 Giugno 2012, pagata la prima mensilità, con una sola mensilità di caparra (che pirla che sono !!!! e pagata poi la seconda il 10 Luglio.......poi basta !!
Ho immediatamente avviato la procedura di sfratto, senza nemmeno inviare la lettera di intimazione a pagare (l'avvocato mi ha detto che avrei solo perso tempo......e aveva ragione !!) Prima udienza fissata il 23 ottobre 2012, dove il loro avvocato ha chiesto la grazia, concessa per 60 gg. (mi è andata abbastanza bene !!) ma visto che si cadeva nel periodo di Natale, l'udienza successiva è stata fissata il 15 gennaio 2013 dove è stato convalidato lo sfratto entro il 16 febbraio 2013 !! Chiaramente gli inquilini non si sono ancora mossi !!
L'avvocato mi ha detto che ha già inviato la lettera che concede 10 giorni prima di inviare la richiesta d'intervento dell'Ufficiale G.. Sono ora in attesa di sapere quando avverrà la 1° visita dell'U.G. con i nervi a fior di pelle !!
Spero tanto che l'U.G. venga presto, l'avv. dice che passeranno almeno altri 20 gg. dopo il 25 febbraio....in pratica prima di aprile non posso sperare nella seconda e spero definitiva visita.
Se qualcuno di Pescara mi sa dare informazioni sui tempi, ringrazio.
Invio volentieri a proprietari interessati i dati dei miei inquilini, perchè sono morosi di abitudine....un anno qui un anno la alle spalle di chi paga il mutuo, l'IMU ecc. ecc.
In bocca al lupo a tutti !!!!!
Ciao
per me 8 mesi in tutto con un minore, senza dovresti fare un pò prima. Coraggio, mi sembra tu sia in dirittura di arrivo!!
 

Nic64

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie per la solidarietà !!!
Di minori ce ne sono due, ma l'avvocato mi ha detto che non fa molta differenza, tanto la prima uscita dell'uff.giud. serve solo a meterli all'erta sul fatto che si sta facendo sul serio, sarà poi la seconda uscita con le forze dell'ordine a risolvere definitivamente la questione !! Aggiungo che l'avvocato al quale mi sono rivolto è dell' UPPI, tratta quindi solo immobiliare e nient'altro.
Saluti
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
A quanto pare il 1° accesso, almeno per l'u.g. di mia competenza è infruttuoso a prescidere. Nella fattispecie il conduttore, moroso da un anno preciso, ha lasciato l'immobile da persone e cose a cavallo della convalida di sfratto, ergo da quasi 6 mesi. Non ha consegnato le chiavi per mancato realizzo del solito ricatto nei confronti del proprietario ... Tutte le notifiche della fase esecutiva sono state perfezionate presso il nuovo domicilio.

Risultato. ll mio avvocato mi ha appena comunicato che l'u.g. non eseguirà alcunchè nella data fissata per il primo accesso, e di astenermi nel convocare il fabbro, motivando ciò col fatto che il primo accesso non è stato mai risolutivo nella zona :domanda: Non senza sorpresa apprendo che ciò vale anche con casa vuota da oltre 6 mesi :shock:, iter che definito allucinante è ancora troppo poco :???:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pensa che a Roma alla mia domanda all'avvocato di quanti potessero essere gli accessi dell'U.G. prima dell'intervento delle forze dell'ordine e del fabbro ho avuto risposta che e' PRASSI almeno quattro accessi !!
E difatti ho risolto con quattro accessi. Citta' che vai PRASSI che trovi e .... la chiamano GIUSTIZIA !:occhi_al_cielo:
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
e .... la chiamano GIUSTIZIA !:occhi_al_cielo:

Grazie del supporto, ciò che dici è ulteriormente avvalorato nella fattispecie; casa vuota da quasi 6 mesi :basito:.

ps: posso chiederti nel tuo caso come l'U.G. ha informato lo sfrattando delle date di accesso successive ? Mica occorre notificare un preavviso di sloggio per ogni successivo accesso ? Grazie ciao.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Naturalmente non ho presenziato agli accessi dell' U.G. salvo l'ultimo quando e' stato effettuato lo sgombero ma in casa non c'era nessuno. Comunque nella cassetta postale ho trovato una busta gialla con timbro del tribunale ed all'interno la comunicazione "lo sfratto fissato per oggi e' rinviato al .... " e dopo aver eseguito lo sfratto l'U.G. ha lasciato un'altra busta contenente la comunicazione dello sfratto eseguito e l'invito a ritirare le proprie cose entro 7 gg dalla data.
Deduco pertanto che quando gli inquilini si sono fatti trovare la comunicazione sia stata verbale, in assenza abbia lasciato la comunicazione nella cassetta postale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto