happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Aggiorno anche questo post dopo averlo fatto su quello relativo alle spese legali per uno sfratto esecutivo riportando anche qui :

Scusate se ho fatto passare molto tempo senza aggiornare :
- dal 20 Novembre ho ripreso possesso dell'immobile con intervento dell'U.G., delle forze dell'ordine e del fabbro che ha sostituito la serratura.
- all'interno gli inquilini hanno lasciato tutti i loro arredi vuotando solamente tutti i cassetti.
- L'U.G. ha stilato elenco del tutto, mi ha nominato custode ed ha imposto 15 gg per il ritiro agli inquilini sull'atto di sgombro
- Trascorso il tempo e non essendosi presentato nessuno ho presentato denuncia al commissariato di persone irreperibili, ripresa di possesso dell'immobile, dichiarandomi estraneo agli impegni (gas, luce, telefono, tassa rifiuti ....) sottoscritti e non onorati dagli inquilini stessi.
- Il mio avvocato mi ha poi consigliato di alienare o lasciare ai nuovi inquilini gli arredi dopo aver fatto foto di tutto.

Consuntivo spese :

Avvocato : fase giudiziaria 750 euro
fase esecutiva:450 euro (ha detto di avermi addebitato solo le spese)
Totale: 1300 euro
Fabbro : 150 euro

Tempi : inizio 20 dicembre 2011 - fine 20 novembre 2012
 

rsa

Membro Attivo
Aggiorno anche questo post dopo averlo fatto su quello relativo alle spese legali per uno sfratto esecutivo riportando anche qui :

Scusate se ho fatto passare molto tempo senza aggiornare :
- dal 20 Novembre ho ripreso possesso dell'immobile con intervento dell'U.G., delle forze dell'ordine e del fabbro che ha sostituito la serratura.
- all'interno gli inquilini hanno lasciato tutti i loro arredi vuotando solamente tutti i cassetti.
- L'U.G. ha stilato elenco del tutto, mi ha nominato custode ed ha imposto 15 gg per il ritiro agli inquilini sull'atto di sgombro
- Trascorso il tempo e non essendosi presentato nessuno ho presentato denuncia al commissariato di persone irreperibili, ripresa di possesso dell'immobile, dichiarandomi estraneo agli impegni (gas, luce, telefono, tassa rifiuti ....) sottoscritti e non onorati dagli inquilini stessi.
- Il mio avvocato mi ha poi consigliato di alienare o lasciare ai nuovi inquilini gli arredi dopo aver fatto foto di tutto.

Consuntivo spese :

Avvocato : fase giudiziaria 750 euro
fase esecutiva:450 euro (ha detto di avermi addebitato solo le spese)
Totale: 1300 euro
Fabbro : 150 euro

Tempi : inizio 20 dicembre 2011 - fine 20 novembre 2012
OTTIMO, avvocato molto economico e molto veloce ...e' riuscito in tempi record , puoi consigliarlo?? di dove e'?
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggiorno anche questo post dopo averlo fatto su quello relativo alle spese legali per uno sfratto esecutivo riportando anche qui :

Scusate se ho fatto passare molto tempo senza aggiornare :
- dal 20 Novembre ho ripreso possesso dell'immobile con intervento dell'U.G., delle forze dell'ordine e del fabbro che ha sostituito la serratura.
- all'interno gli inquilini hanno lasciato tutti i loro arredi vuotando solamente tutti i cassetti.
- L'U.G. ha stilato elenco del tutto, mi ha nominato custode ed ha imposto 15 gg per il ritiro agli inquilini sull'atto di sgombro
- Trascorso il tempo e non essendosi presentato nessuno ho presentato denuncia al commissariato di persone irreperibili, ripresa di possesso dell'immobile, dichiarandomi estraneo agli impegni (gas, luce, telefono, tassa rifiuti ....) sottoscritti e non onorati dagli inquilini stessi.
- Il mio avvocato mi ha poi consigliato di alienare o lasciare ai nuovi inquilini gli arredi dopo aver fatto foto di tutto.

Consuntivo spese :

Avvocato : fase giudiziaria 750 euro
fase esecutiva:450 euro (ha detto di avermi addebitato solo le spese)
Totale: 1300 euro
Fabbro : 150 euro

Tempi : inizio 20 dicembre 2011 - fine 20 novembre 2012

Grazie per la condivisione della tua esperienza, farò altrettanto quando sarà finita anche per me. :)
Nel mio caso, il moroso (professionista :occhi_al_cielo:) ha già lasciato l'immobile ma non ha consegnato le chiavi, questa settimana ci sarà la fissazione dell'accesso da parte dell'U.G.

ps : Ma per inizio 20 Dic., cosa intendi, la data di inizio morosità ? Ciao a presto.
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggiorno anche questo post dopo averlo fatto su quello relativo alle spese legali per uno sfratto esecutivo riportando anche qui :

Scusate se ho fatto passare molto tempo senza aggiornare :
- dal 20 Novembre ho ripreso possesso dell'immobile con intervento dell'U.G., delle forze dell'ordine e del fabbro che ha sostituito la serratura.
- all'interno gli inquilini hanno lasciato tutti i loro arredi vuotando solamente tutti i cassetti.
- L'U.G. ha stilato elenco del tutto, mi ha nominato custode ed ha imposto 15 gg per il ritiro agli inquilini sull'atto di sgombro
- Trascorso il tempo e non essendosi presentato nessuno ho presentato denuncia al commissariato di persone irreperibili, ripresa di possesso dell'immobile, dichiarandomi estraneo agli impegni (gas, luce, telefono, tassa rifiuti ....) sottoscritti e non onorati dagli inquilini stessi.
- Il mio avvocato mi ha poi consigliato di alienare o lasciare ai nuovi inquilini gli arredi dopo aver fatto foto di tutto.

Consuntivo spese :

Avvocato : fase giudiziaria 750 euro
fase esecutiva:450 euro (ha detto di avermi addebitato solo le spese)
Totale: 1300 euro
Fabbro : 150 euro

Tempi : inizio 20 dicembre 2011 - fine 20 novembre 2012

congratulazioni! per me il grande giorno è domani, accesso con l'U.G ma gli inquilini hanno già lasciato l'immobile.
Inizio morosità: Aprile 2012
Data rilascio giudice: Settembre 2012
Rilascio con U.G: 25 Gennaio 2013 ( presenza di minore)
Costi: zero perchè le fatture avvocato sono state tutte pagate dall'assicurazione che però non vuole saperne di corrispondere i canoni non percepiti, probabilmente bisognerà fare un 'altra causa.
Domani vi farò sapere le condizioni della casa, speriamo bene anche perchè i mobili sono tutti miei.
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Finalmente rilascio avvenuto!
Inquilini (pure con atteggiamento arrogante!!) hanno consegnato le chiavi e lasciato la casa invecchiata di 5 anni. I muri sono un colabrodo, il divano nuovo è talmente pieno di macchie che in un anno ha perso il colore originale ecc. ecc... Ma l'importante è che siano FUORI!
Pensavo di inserirli qui onde evitare che possa capitare ad altri di prenderseli in casa, voi cosa ne pensate?
conoscete questo sito?
Registro Nazionale degli sfratti
Grazie
 

rsa

Membro Attivo
congratulazioni! per me il grande giorno è domani, accesso con l'U.G ma gli inquilini hanno già lasciato l'immobile.
Inizio morosità: Aprile 2012
Data rilascio giudice: Settembre 2012
Rilascio con U.G: 25 Gennaio 2013 ( presenza di minore)
Costi: zero perchè le fatture avvocato sono state tutte pagate dall'assicurazione che però non vuole saperne di corrispondere i canoni non percepiti, probabilmente bisognerà fare un 'altra causa.
Domani vi farò sapere le condizioni della casa, speriamo bene anche perchè i mobili sono tutti miei.

Puoi dirci il nome dell' assicurazione o del prodotto a garanzia dei canoni??? e perche' non vuole risarcire? grazie , saresti di aiuto ad altri che magari stanno stipulando un prodotto simile.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Lasciate perdere le assicurazioni, eventualmente puntate sulle fidejussioni bancarie.
Richiedete ed esaminate attentamente la documentazione dei probabili inquilini (denuncia redditi, cud, ultime due buste paga, referenze del datore di lavoro e dell'attuale padrone di casa e verificate telefonando), verificate che il canone richiesto non sia maggiore del 33% dell'importo del reddito mensile documentato.
Se stranieri richiedete anche il permesso di soggiorno permanente e mettete in contratto che deve essere aggiornato a scadenza e dovete avere copia dell'aggiornamento pena decadenza del contratto.
Se studenti chiedete di mettere in contratto anche i genitori o fatevi fare fidejussione dai genitori.
Se lavoratori con contratto a termine esigete fidejussione di genitori o del datore di lavoro.
Se liberi professionisti o commercianti verificate se hanno proprieta' immobiliari oltre il reddito da lavoro autonomo.
Preferite se possibile coniugi, coppie, lavoratori o pensionati con piu' stipendi.
Cosi almeno avrete fatto tutto il possibile per minimizzare il rischio di insolvenza ed evitare i morosi di professione.
Ho gia' chiesto di creare un elenco morosi a disposizione degli utenti propit.it, al momento non recepito, elenco dove tutti noi possiamo caricare e consultare. Se non ci si riesce potremmo richiedere di creare una rubrica di nome "affidabile?" dove chi vuole referenze di un inquilino scrive nome,indirizzo, localita',lavoro del probabile inquilino e tutti possono consultare e rispondere secondo propria esperienza
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi dirci il nome dell' assicurazione o del prodotto a garanzia dei canoni??? e perche' non vuole risarcire? grazie , saresti di aiuto ad altri che magari stanno stipulando un prodotto simile.
Certo! inizio subito a fare "pubblicità": è il prodotto AffittoSicuro del franchising "Soloaffitti".
Ho stipulato 2 polizze: una (pagata da me) di tutela legale con UCA assicurazione che ha SUBITO liquidato le fatture dell'avvocato, non ho dovuto anticipare nulla.
L'altra con CREOCAPITAL (pagata dagli inquilini al posto della cauzione ) di cessione del credito dei canoni insoluti sino alla data del rilascio fissata dal giudice. Ebbene, abbiamo spedito la richiesta nei tempi (al limite) e loro dicono che fa fede la data di ricezione della richiesta e non di invio della raccomandata... una cosa mai sentita, diciamo che "ci provano".
Guarda caso Solo Affitti lo scorso Luglio ha interrotto il contratto con CreoCapital e ora si appoggia ad un'altra assicurazione che magari è meglio, non so.
Probabilmente si dovrà andare in causa! Ora vediamo coi danni al'abitazione che dovrebbero essere liquidati sempre da CreoCapital sino al'ammontare di 6 mensilità di canone di affitto.
Ma questi di liquidare non ne vogliono sapere... vi terrò aggiornati.
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho gia' chiesto di creare un elenco morosi a disposizione degli utenti propit.it, al momento non recepito, elenco dove tutti noi possiamo caricare e consultare. Se non ci si riesce potremmo richiedere di creare una rubrica di nome "affidabile?" dove chi vuole referenze di un inquilino scrive nome,indirizzo, localita',lavoro del probabile inquilino e tutti possono consultare e rispondere secondo propria esperienza
OK ,ma cosa ne pensate di questo "registro" già esistente? Registro Nazionale degli sfratti Se tutti inserissero i dati degli inquilini sfrattati ( ma anche le valutazioni positive!) a livello nazionale sarebbe uno strumento utilissimo! Peccato che è davvero poco conosciuto.
Buona idea anche quella di crearne uno interno a Propit. Se nessuno ci tutela dobbiamo farlo da soli!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto