arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
se si considera "ragazzo" una persona verso i 35/38 anni di età,
la nostra vita media "attesa" dovrebbe essere di circa 140 anni.
il più bel "mi piace". Ineluttabilmente avanziamo verso il centenario. Di media. Ragazzi miei, diciamocelo francamente oggi un trentenne ha l'equivalente di un sedicenne dei miei tempi. e di un ventenne dei tempi di mio figlio quasi sessantenne. A quaranta, per la società che rimanda, per la insufficiente responsabilità richiesta, si è ancora giovani donne e uomini. Mio figlio sessantenne lo vedo come un uomo di mezza età dei miei tempi (quaranta anni!! sic!!) O per la vita più bella, per la meno fatica o perchè sono una generazione di precari, fatto sta che per la mia esperienza un 40enne è un giovanotto. (guarda Renzi e la sua bici, che è un uomo? dimostra meno di Andreotti al governo con i suoi 26 anni)
 

Elisabetta48

Membro Senior
guarda Renzi e la sua bici, che è un uomo?
Guarda Renzi coi suoi tre figli, che non è un uomo?:D
Comunque, lui ti da ragione: oggi nel discorso al Senato si è definito "Ragazzo". A me è venuta l'orticaria. Anche perchè se lui è un ragazzo, i suoi figli cosa sono? Ragazzettini?
Comunque la parola continua a confondermi. Un giorno passavo vicino a un gruppetto di signore tra i 60 e i 70 che si stavano congedando: "Allora, ciao ragazze...". Attraversando un parco, un gruppetto di bimbe sui 5 anni: "Ragazze, andiamo là dalla fontana". Un signore un giorno mi fa: "Mio figlio è fuori coi ragazzi". Gli chiedo quali ragazzi. "I suoi due figli, uno di 4 anni e l'altro di due e mezzo"
Aiuto :shock:
 
J

JERRY48

Ospite
A proposito sempre di ragazzi e dell'evoluzione della vita. Letto:
Più della metà dei trentenni italiani vive con la paghetta e tre su quattro vivono a casa con genitori. Uno su quattro accetterebbe un posto da spazzino o in un call center, mentre solo il 30% fa un lavoro coerente con gli studi svolti e la maggioranza sarebbe inoltre disposta ad espatriare per lavorare....
 

Elisabetta48

Membro Senior
Ragazza mia, ti devi adeguare.
Il discorso "serio" diventerebbe infinito. Il fatto è che per me gli anni "giovani" sono i migliori per la freschezza, la creatività, l'intraprendenza e vorrei vederli valorizzati. Il quadro riportato da @JERRY48 è sconfortante

Mio figlio, che è sempre stata una avanguardia, ha sessanta anni e sta a casa mia, con relativi figli
Devi avere una famiglia interessante. D'altra parte, con tale nonna... penso che in casa ci sia molta vivacità :)

Ciao ragazzi. Secondo voi, con tutti i numeri che abbiamo dato, se li giocassimo al Lotto...?
 
J

JERRY48

Ospite
Allora, ho dato una scorsa rapida e i numeri che si sono succeduti nei vari interventi sono questi:

35 - 30 - 36 - 46 - 16 - 38 - 50 - 18 - 4 - 39 - 10 - 45 - 11 - 60 - 40 - 26 - 70 - 5 - 2

scegliamo, giochiamo e...buona fortuna. :festa: :soldi: :soldi: :festa:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto