mordillocecio

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,
ho appena comprato casa e i precedenti proprietari, come pure i loro (e ora nostri) vicini di pianerottolo non hanno pagato anni e anni fa le spese dell'ascensore e quindi non ne usufruivano.
Noi ne abbiamo bisogno e quindi vorrei sapere quale tipo di spesa ci spetta?
Cosa dobbiamo pagare?
Non le spese iniziali di attivazione dell'ascnsore visto che ciò avvenne molti anni fa e l'ascensore ha ormai i suoi anni?
E cosa dobbiamo pagare quindi? cosa dice la legge in merito a queste questioni?
E se il vicino di pianerottolo non volesse l'ascensore come si fa? Noi non vogliamo pagare anche la sua quota. ci sarebbe la possibilità di mettere la chiave all'ascensore ma non escludo che qualche condomino possa storcere il naso.

mi dareste di econsigli?
grazie
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
ci si rivolge all'amministratore di condominio che ricalcola i costi di costruzione facendo pagare anche a voi una quota; per quanto riguarda l'uso dell'ascensore, là dove non tutti hanno pagato è normale che l'accesso sia tramite chiave
 

mordillocecio

Nuovo Iscritto
ma la quota non può essere la stessa totale che pagarono i condomini quando fecero i lavori o no?
l'ascensore ha un'usura decennale perché mai dovremmo pagarlo per nuovo?
giusto?
paola
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se l'ascensore vi serve e già dovete imporre a tutti l'uso, scoomodo ammettiamolo, della chiave lasciate perdere se l'ascensore è nuovo o no, altrimenti gli altri come minimo vi rivaluteranno la spesa ai prezzi di oggi...
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
non bisogna farli affaticare, questi amministratori :risata:
che tradotto in altri termini significa che non ha la minima idea di come si fanno; a questo punto vi conviene davvero chiedere a un geometra che vi faccia il calcolo e una possibile ripartizione dei costi; come giustamente detto, non state troppo a questionare sul discorso dell'ascensore usato: ricordate che avere un ascensore dà al vostro immobile una rivalutazione del prezzo di almeno il 30% o ben di più (non so a che piano siete)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto