NICOLA IAFELICE

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buona sera la società enel energia mi ha inviato delle bollette da pagare intestate a mia nonna morta da 8 anni , il vecchio inquilino mi aveva detto di aver fatto la voltura , ma non era vero , ora enel mi dice che le bollette intestate ad una persona defunta da 8 anni le devo pagare altrimenti si rifanno sugli eredi, le bollette in questione riguardano il 2018 mia nonna è morta nel 2012, possono rivalersi sugli eredi per insoluti datati 2018 di una persona defunta nel 2001. Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi pagare... e poi rivalerti sull'affittuario/conduttore.

Come erede dell'intestatario dovevi curare di verificare la "voltura".

Al più vi sarebbe la prescrizione esclusi gli ultimi 2 anni.

La storia appare inverosimile visto che qui vengono a staccare la fornitura ben prima di 1 anno di morosità.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche se non staccano la luce oggi ci sono i contatore elettronici e abbassano subito la portata a livello di una solo lampadina, anche a me sembra strano, vai all'unione dei consumatori loro sono mooolto persuasivi.
AUGURI Dimaraz
:regalo:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Nemesis Visto che sei cosi informato cortesemente dovrei subentrare in un locale di una persona che conosco e lui canditamene mi ha detto che l ultima bolletta Enel non l'ha pagata se io come dicevo subentro l'Enel mi fa il contratto o pretende da me il pagamento? Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se io come dicevo subentro l'Enel mi fa il contratto o pretende da me il pagamento?
I debiti del precedente intestatario possono essere richiesti solamente in questi due casi:
- quando chi richiede la voltura o il subentro delle utenze sia un erede dell'utente moroso;
- quando il fornitore dimostra un uso improprio della voltura, fatta per eludere il pagamento della morosità e ostacolare il recupero crediti. Per esempio, quando la moglie richiede la voltura a suo nome dell'utenza intestata al marito moroso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto