Pozzi

Nuovo Iscritto
Il nostro condominio ha un fondo di riserva per spese straordinarie suddiviso per millesimi di proprietà.Stiamo istallando un nuovo impianto di riscaldamento e volevamo utilizzarne una parte. Utilizzarlo come il solito, trasferendo la cifra decisa, sui conti dei singoli condomini gestiti dall'amministratore in base ai millesimi di proprietà, e disporre che venga utilizzata, in base ai millesimi di riscaldamento, solo per le unità immobiliari coinvolte, escludendo i box esterni all'immobile. Le differenze contabili verrebbero evidenziate dopo la chiusura dell'anno e utilizzate a fronte delle spese generali del nuovo esercizio. Il nuovo amministratore, ritiene che non possiamo prendere questa decisione, perchè per le spese per l'impianto di riscaldamento non possiamo utilizzare il fondo, che riguarda solo i millesimi di proprietà. La vostra opinione. Mario
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
non credo che le cose siano correlate tra loro.
Ho trovato questo articolo che spiega gli utilizzi del fondo di riserva, anche per opere di straordinaria manutenzione, ma non dice nulla riguardo ai riparti per millesimi se di proprietà o generali, che secondo me non c'entra niente.

La legittimit dei fondi riserva condominiali

Non so come si fa a creare il collegamento, prova a copiarlo.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Confermo quanto scritto dalla brava Alexia.

Il comportamento assunto finora (Destinazione in proporzione della tabella millesimale "proprietà", e utilizzo in proporzione della tabella millesimale predisposta per la suddivisione della spesa specifica) è corretto.
 

Pozzi

Nuovo Iscritto
Salve Alexia, Antonio.
Grazie per il vostro parere, che conferma la validità delle decisione che intendiamo prendere in occasione della prossima assemblea, e convalida le decisioni deliberate, con lo stesso criterio,in passato.
Mario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto