L

Loretta Grazia

Ospite
Il notaio dovrà stipulare un atto di rettifica che deve essere sottoscritto sia da te che dal precedente proprietario. Ciao, buona giornata
 
G

gymmy

Ospite
Sono stato da un geometra ed è venuto a fare un sopralluogo..,dopo alcune verifiche mi ha detto che la divisione del sub fatta dal vecchio proprietario non è valida perchè riguarda un intercapedine che a suo dire non va accatastata perchè non rientra nella particella dell'immobile....e siccome il vecchio proprietario non lo riesco a contattare(dicono che è all'estero) mi ha assicurato che può risolvere la faccenda al castasto, facendo rinominare il sub con il numero originale....

Mi posso fidare?....
 
L

Loretta Grazia

Ospite
E' molto probabile che tu ti possa fidare, ma col geometra risolvi solo il problema catastale. A te rimane un atto che un domani, in caso di ulteriore passaggio di proprietà, è gravato da un errore. Rimango convinta della necessità di una rettifica anche notarile. Ciao
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Concordo con la Dr.ssa Grazia per la necessità di rettificare l'atto, infatti tempo fa nel gestire una trattativa di compravendita di un immobile nella provincia di Roma abbiamo perso tempo a convincere la controparte a far rettificare un atto e la vicenda rischiava di generare una causa poi scongiurata con una diffida all'alienante e trattative serrate.
Il tutto anche perchè mi venne affidato l'incarico dopo che il contratto preliminare era stato redatto su modelli prestampati di un agenzia immobiliare senza curarsi delle opportune verifiche sul bene e le parti:disappunto::disappunto: lo avevano sottoscritto a cuor leggero come spesso accade.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto