MTB

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei vendere un box di mia proprietà in zona Sempione, qualcuno mi può dare un'idea del suo valore attuale? Sono circa 20 mq e lo venderei ad un inquilino della casa dove abito.
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un'idea del suo valore attuale
Per avere un'idea puoi fare una ricerca sui portali di annunci immobiliari.
In uno dei più importanti scrivi nei filtri il Comune (Milano), la zona (Sempione) e la tipologia (box). Così vedi quali sono i prezzi proposti da altri venditori.
Prezzi che in genere sono trattabili, ma se il tuo potenziale acquirente è fortemente interessato potrai gestire con determinazione la trattativa.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti abbiamo risposto qui:

Non è corretto aprire sul Forum più discussioni sullo stesso argomento!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L’inquilino della casa è probabilmente disponibile a pagare anche di più del mero valore commerciale.
Poi il prezzo di un box dipende non solo dalla zona, ma anche dalla facilità di manovra .
 
U

User_29045

Ospite
Poi il prezzo di un box dipende non solo dalla zona, ma anche dalla facilità di manovra .

Ottima osservazione.
Mi permetto di aggiungere che i box migliori sono quelli in posizione angolare, che ti permettono di entrare dritto (cioè senza manovrare), e di uscire in retromarcia.

Poi chiaramente bisogna vedere come stanno messi i box: ogni autorimessa è un caso a sé. Se la corsia di manovra è molto grande, non c'è bisogno che un box, per essere manovrabile, si trovi in posizione angolare.

Un'altra cosa da controllare, e che sfugge quando si compra "sulla carta" (cioè quando l'autorimessa è ancora in fase di edificazione), è che se sulla parete di fondo o sul soffitto vi è una griglia di aerazione (che poi risulta obbligatoria perché prevista dal certificato di prevenzione incendi), questa griglia toglie spazio alla possibilità di installare mensole, e se è sul soffitto può causare la penetrazione di fogliame e rifiuti vari.

Meglio un box completamente chiuso sulle 2 pareti laterali, sulla parete di fondo, e col soffitto senza griglie, ovviamente.

Ulteriore valore aggiunto è costituito dalla basculante (o avvolgibile) automatizzata con telecomando, o meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto