V

viargi

Ospite
Grazie sinceramente a tutti voi per i consigli.
Ultima cosa: ma se opto per i soldi alla vendita della casa devo anche pagarci le tasse o l atto notarile per la donazione?
grazie
 

hanton21

Membro Assiduo
viargi : no ! se accetti i soldi alla vendita ,considerando che i beni NON sono tuoi,non dovrai pagare nulla : solo che corri sinceramente il rischio che,quando ti dovranno dare la tua parte "alla vendita" ,non ti guarderanno nemmeno in faccia :
 

hanton21

Membro Assiduo
rom ha ragione....fai buon viso a cattivo giuoco o va' a finire che perdi tutto in inutili cause : se pagherai gli oneri spettanti potrai almeno dimostrare ,un domani, che anche tu hai una parte da riscuotere...senza seminare non si raccoglie !
 
V

viargi

Ospite
mi state facendo tremare!!!!!!!!!!
come "perdo tutto"???? Un documento scritto davanti al notaio ha sempre pur un senso, no?
 

hanton21

Membro Assiduo
un "senso" ...forse " una "ragione"....bah ! una forza ...se la impugni ! e tutta un'altra serie di ammenicoli vari :
tempo fa comprai casa : fiducia nel notaio che tutto fosse a posto: vengo a scoprire ,dopo circa un anno, che la casa NON ha abitabilita' ! interpellanza al notaio che risponde ": la mia responsabilita' e' circoscritta alla validita' rogitale : per tutto il resto avrebbe dovuto pensare Lei !" ...eccoti cosa vale un notaio per cui...non ti fidar di lor ...,ma guarda e passa !
 

romrub

Membro Ordinario
un "senso" ...forse " una "ragione"....bah ! una forza ...se la impugni ! e tutta un'altra serie di ammenicoli vari :
tempo fa comprai casa : fiducia nel notaio che tutto fosse a posto: vengo a scoprire ,dopo circa un anno, che la casa NON ha abitabilita' ! interpellanza al notaio che risponde ": la mia responsabilita' e' circoscritta alla validita' rogitale : per tutto il resto avrebbe dovuto pensare Lei !" ...eccoti cosa vale un notaio per cui...non ti fidar di lor ...,ma guarda e passa !

Hai preso in considerazione la possibilità di verificare quanto dal notaio sostenuto, e nel caso non sia vero fargli una bella causa, tanto è sicuramente assicurato, è ora di finirla con i soprusi di questi professionisti che ti spellano, per poi lavarsi le mani se ti mettono nei guai. Ciao.
 

hanton21

Membro Assiduo
rom : grazie ed infatti ,a seguito della risposta peraltro scritta dello notaro, interpellai il mio legale ma scoprii che,almeno a Bologna, vale la legge imperante del "cane non mangia cane" o.....mafiosita' occulta ?
Il legale ,di famiglia da molto tempo,mi disse che cio' che il notaio affermava era la verita': la responsabilita' (ricorda che eravamo nel 2003) era attinente a quanto affermato : avrei dovuto incaricare a priori un tecnico che avesse accertato se tutti i permessi comunali (progetti,costruzione,permessi,documenti vari rigardanti l'edificio) risultavano in regola o pretendere che gli stessi fossero allegati al compromesso......ma NON avevo una tale esperienza ......l'unica cosa che ho potuto fare e' stata quella di citare il poveraccio che ha venduto casa senza i crismi necessari ! ora le leggi sulle responsabilita' notarili sono cambiate ed il notaio,all'atto del rogito (sono uscito da poco da una vendita),controlla sotto la propria responsabilita' che siano forniti TUTTI i docs compreso la famosa "certificazione energetica" (grande pagliacciata !)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto