• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

casa000

Nuovo Iscritto
Salve.
Sto facendo la stima di un immobile bifamiliare che ha un cortile/giardino con delle piante di frutta di circa 500mq. Questa area è classificata "area destinata a verde pubblico attrezzato". come posso valutarla?

Grazie a tutti
ciao
 

casa000

Nuovo Iscritto
Ciao
La casa è costruita su un terreno di 1000mq. infatti 500 di questi erano edificabili mentre 500 erano, secondo il PRG classificati "area destinata a verde pubblico attrezzato". il problema sta proprio li. Apparentemente ed effettivamente è verde privato ma potenzialmente soggetto ad esproprio e comunque di proprietà non garantita nel tempo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto