gualtiero busconi

Membro Attivo
Proprietario Casa
è possibile chiedere di poter far montare da un' altro professionista delle valvole termostatiche (non il contacalorie ) diverse da quelle che si faranno montare gli altri condomini dalla ditta incaricata .grazie rust
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Se la delibera come immagino dispone per valvole e contacalorie tutte uguali , a mio parere Lei deve attenervisi ; Credo di aver capito cosa intende; lei probabilmente sostiene a cosa importa il tipo di valvola se i consumi si calcolano in base alle calorie prelevate ? Il ragionamento non è peregrino ma se ognuno và per conto suo qualche condomino-tecnico potebbero asserire che questo è vero in teoria ma in pratica il tipo disomogeneo di valvola determina quel o quell'altro squilibrio; insomma l'uso di diverse valvole potrebbe "prestare il destro" a discussioni interminabili motivo per cui l'assemblea nel lodevole intento di prevenirle potrebbe deliberare che le valvole siano per tutti uguali.
In caso si potrà sindacare sul prezzo o sulla marca , situazioni bypassabili con consulenze tecniche e molteplici preventivi
Questo è il mio parere. cordialità
 

gualtiero busconi

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie per le indicazioni del caso , vorrei solo aggiungere che non è stato ancora deliberato l'aggiornamento sulla contabilizzazione del calore e che la mia domanda ,come da lei intuito ,era finalizzata a farmi installare delle valvole con caratteristiche qualitative e funzionali migliori di un'eventuale impianto "economico".
complimentandomi per il vs. interessante e prezioso impegno rinnovo i miei ringraziamenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto