Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' solo uno dei tanti annunci che servono solo a far aprire la pagina internet interessata. Si riferisce a quegli immobili per varie ragioni inagibili o classificati come ruderi che diventano agibili dopo i lavori.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Si riferisce a quegli immobili per varie ragioni inagibili o classificati come ruderi che diventano agibili dopo i lavori.
Speriamo.
sono un valore aggiunto x una eventuale vendita dell'appartamento rivalutato .
Io credo poco a queste grandi rivalutazioni dovute ai lavori. Il compratore trova comunque sempre tanti difetti che è difficile riuscire a valorizzare quanto fatto. Il cappotto, i serramenti a tenuta? "Si mai poi la casa non respira" e via così.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vuoi dire che avendo messo qualche mano di intonaco termoisolante e aver cambiato la caldaia e gli infissi, ora devo auto-rivalutarmi la rendita catastale?
Buona parte di ha utilizzato il 110 non si è limitato a caldaia e infissi.
Glissiamo sul "qualche mano di intonaco termoisolante".

Comunque non ho scritto che fosse cosa nota al cliente / popolo...ma che pochi "professionisti" ne parlavano.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Glissiamo sul "qualche mano di intonaco termoisolante"
Mi pare che tu in passato avessi criticato queste soluzioni come inefficaci e io non sono stata certo precisa nella descrizione con le mie "mani di intonaco".
Si tratta di micro-cappotto. Ho capito che siano necessarie 4 mani, tra preparazione del fondo, strati dentati, reti inserite, colle... Vi saprò dire: per ora siamo all'inserimento delle reti.
Il geometra giura che è un'ottima soluzione, che l'hanno adottata ancora con risultato molto soddisfacente. Speriamo. Certo è meno invasiva di pannelli che restringono di molto le terrazze.
Prova a confrontare il prezzo
Può darsi. Ho avuto una esperienza spiacevole con un appartamento dove tutte le migliorie apportate venivano sminuite con dei "Sì, però...". Ho mandato al diavolo gli acquirenti e i loro "però..." e da anni è felicemente affittato.
tutto nuovo (gratis o quasi).
Puoi togliere il "gratis" e anche il "quasi gratis"
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si tratta di micro-cappotto. Ho capito che siano necessarie 4 mani, tra preparazione del fondo, strati dentati, reti inserite, colle
Aldilà del termine "generico" la questione è sempre la stessa: prodotti "pseudo innovativi" di cui non vengono forniti certificati di enti riconosciuti (che già su questi ve ne sarebbero da dire).
Tanto poi nella "macedonia" di interventi diventa impossibile determinare quale sia quello che fa fare il vero salto di prestazione.
Ho calcolato che spesso viene certificato il falso.


per ora siamo all'inserimento delle reti.

Puoi togliere il "gratis" e anche il "quasi gratis"
Se sei ancora in corso d'opera la "cuccagna" è finita da un pezzo.
Ma posso citare diversi casi di cantieri dove il committente ha pagato da 0 a 5 fatto 100 la spesa complessiva.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
diventa impossibile determinare quale sia quello che fa fare il vero salto di prestazione.
Ho calcolato che spesso viene certificato il falso.
Credo di capire e condividere il senso: ma scritta così è una contraddizione in termini.
Perché se calcoli, sei in grado di determinare il contributo di ciascun tipo di interventi: come constatare la non veridicità di certe certificazioni
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vi è nessuna contraddizione... i calcoli fatti "prima" si basano su dati forniti ...nessuno verifica a posteriori se la sommatoria "teorica" poi coincide con una rilevazione reale.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il geometra giura che è un'ottima soluzione
Verba volant scripta a manent... sevstaiveseguendo con bonus spero ti abbia firmato documento dove si assume responsabilità ed abbia polizza adeguata (che comunque potrebbe non coprire le falsità).

 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vi è nessuna contraddizione... i calcoli fatti "prima" si basano su dati forniti ...nessuno verifica a posteriori se la sommatoria "teorica" poi coincide con una rilevazione reale.
Al solito cambi le carte:
La rilevazione reale presuppone misure strumentali
Mentre nel tuo precedente post scrivevi : “ho calcolato”.
Per la verità anche i calcoli a preventivo potrebbero basarsi su rilievi strumentali: stratigrafia, e via discorrendo…., che nessuno fa per 200-200€ di Ape
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto