olsensylt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono di nuovo a chiederVi consigli riguardo l’abitazione.

Per problemi di salute devo vendere la villetta in cui abito e trovare una abitazione senza barriere architettoniche. Che non fosse facile lo sapevo, ma andando in agenzia immobiliare è diventato ancora più difficile in quanto loro vorrebbero mettere in vendita la casa da subito senza avere al momento niente di idoneo da offrirmi in cambio. Oltretutto vorrebbero farmi firmare un incarico esclusivo nel quale accetto una clausola che prevede che se trovano l’acquirente e io rinuncio perché non ho ancora trovato l’abitazione, devo pagare ugualmente il 3% dei diritti di agenzia. Chiedo se qualcuno è in grado di consigliarmi come impostare il rapporto con l’agenzia: non vorrei vendere se prima non ho la prospettiva certa di poter acquistare.

Come sempre grazie.

Sono di nuovo a chiederVi consigli riguardo l’abitazione.

Per problemi di salute devo vendere la villetta in cui abito e trovare una abitazione senza barriere architettoniche. Che non fosse facile lo sapevo, ma andando in agenzia immobiliare è diventato ancora più difficile in quanto loro vorrebbero mettere in vendita la casa da subito senza avere al momento niente di idoneo da offrirmi in cambio. Oltretutto vorrebbero farmi firmare un incarico esclusivo nel quale accetto una clausola che prevede che se trovano l’acquirente e io rinuncio perché non ho ancora trovato l’abitazione, devo pagare ugualmente il 3% dei diritti di agenzia. Chiedo se qualcuno è in grado di consigliarmi come impostare il rapporto con l’agenzia: non vorrei vendere se prima non ho la prospettiva certa di poter acquistare.

Come sempre grazie.
Qui a Torino, data la crisi e ...la concorrenza in materia, ci sono
Agenzie che non solo non chiedono il compenso al venditore ma addirittura neanche il mandato sottoscritto. E' dell'altro ieri che una
non piccola agenzia avendo notato il mio cartello di vendita mi ha telefonato proponendomi solo una "collaborazone"...Che significa
in pratica??? Questo.
1) Ho accettato di far visionare l'alloggio e concordato il prezzo di vendita più o meno trattabile.
2) Il cartello sulla strada resta fermo con i miei recapiti telefonici.
quindi nessuna esclusiva.
Desumo che loro inseriranno la disponibilità sulle loro vetrine come
per tutti gli altri mandati...Dopo tre giorni hanno portato due aspiranti. Se avessimo concluso la trattativa loro avrebbero ricevuto
il compenso provvigionale dall'acquirente e non da...Quiproquo.
P.S. Un regalino lo farei comunque. La novità sta nel fatto che
vi sia concretezza nell'agire senza mandato...Il che non è male.
Si potrebbe riconoscere una forma di esclusiva sul singolo nominativo portato in visione. Tu OP, prova ad esporre un cartello di vendita sulla tua villetta ed eventualmente con il loro consenso nei negozi da te più frequentati...Prima o dopo riceverai delle
telefonate e fra queste anche quelle di qualche agenzia che potrà chiederti un mandato "gratis" ... Nessuna agenzia potrà mai garantirti il "doppione" simultaneo...E' un tuo rischio...Nel frattempo vai tu alla ricerca di alloggi vuoti...in Italia sembra che ce ne siano due milioni...Ce ne saranno anche a Bologna...e chi cersa trova. Auguri. qpq.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità