1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mattescu

    mattescu Membro Attivo

    Buonasera,
    da pochi giorni è scaduto il mandato in esclusiva all'agenzia a cui avevo affidato la vendita del mio appartamento.
    Ho deciso ora di venderlo in forma privata ma sono stato contattato da altre agenzie che vorrebbero occuparsi della vendita non in esclusiva
    L'immobile è stato visto da un paio di agenzie che hanno raccolto qualche dato ma non è stato firmato nessun modulo di incarico (solo accordi verbali)
    Come mi posso tutelare per evitare di pagare eventuali doppie provvigioni nel caso una di queste agenzie fosse scorretta??

    Grazie per l'aiuto
     
  2. erwan

    erwan Membro Attivo

    nessun problema: se l'affare è concluso per l'intervento di più mediatori ciascuno di essi ha diritto solo ad una quota dell'intera provvigione
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se3condo me non èmè stata una buona idea.m già l'idea di contrattare con una sola agenzia blocca molti interessati, figurati quella di ritrovarsi il rischio di vedersi avvicinare da più soggetti che vantano diritti. Anche se non possonio vantare diritti le seccature sono assicurate!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina