daniela martinis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno,
si sta procedendo alla vendita di un bene immobile, che è parte ereditaria di tre fratelli (io in qualità di moglie e il figlio abbiamo ereditato la quota di un fratello deceduto).
Gradirei capire se il ricavato della vendita sarà diviso al 50% tra me e il figlio. Ringrazio anticipatamente chi mi risponde

io ho capito che @daniela martinis è coniuge superstite e che ha avuto un figlio dal de cuius. Il de cuius aveva altri 2 fratelli con i quali era comproprietario di un immobile. Adesso questo immobile si venderebbe e la postante chiede come suddividere la parte che sarebbe spettata al marito.
Secondo me 1/2 a lei ed 1/2 alo figlio.
Quindi se la suddivisione tra fratelli era in parti uguali sarebbe 1/3 al fratello A + 1/3 al fratello B + (1/2 di 1/3 al coniuge superstite del fratello C + 1/2 di 1/3 al figlio del Fratello C).
Cioé 1/3+1/3+(1/6+1/6)

io ho capito che @daniela martinis è coniuge superstite e che ha avuto un figlio dal de cuius. Il de cuius aveva altri 2 fratelli con i quali era comproprietario di un immobile. Adesso questo immobile si venderebbe e la postante chiede come suddividere la parte che sarebbe spettata al marito.
Secondo me 1/2 a lei ed 1/2 alo figlio.
Quindi se la suddivisione tra fratelli era in parti uguali sarebbe 1/3 al fratello A + 1/3 al fratello B + (1/2 di 1/3 al coniuge superstite del fratello C + 1/2 di 1/3 al figlio del Fratello C).
Cioé 1/3+1/3+(1/6+1/6)
ringrazio e mi scuso per essermi mal espressa. Si tratta della casa famigliare di mio marito ereditata dai 3 figli, uno dei quali mio marito, deceduto. Mio marito ha avuto un figlio, ora 40enne, da matrimonio precedente e non è mio figlio.
Alla morte di mio marito la sua quota è entrata in successione: io, nuova moglie e suo figlio di primo letto. Ora questo fabbricato verrà venduto e quindi si tratta di 1/3 + 1/3 + 1/6 + 1/6, giusto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità